Como, Gio 27 Novembre 2014
Terza A: la sorpresa dell'anno è la Lario, unica formazione comasca imbattuta
Il presidente Cairoli non si monta la testa: "Speriamo di giocarcela sino in fondo"

Con la sconfitta di domenica del Fino Mornasco, c’è una sola formazione imbattuta nel panorama dilettantistico comasco: si tratta della Lario, prima in classifica nel girone A di Terza categoria.

 

 

$ADS2

 

 

Nonostante gli ottimi risultati fin qui ottenuti dalla formazione allenata da Massimo Siddi (sei vittorie e tre pari) resta con i piedi per terra il presidente, Marco Cairoli: <<Non ci aspettavamo di essere così in alto, ma di sicuro sapevamo di avere una squadra competitiva. Di proclami non mi piace farne, anche perché durante una stagione intervengono tanti fattori, dalla fortuna alle assenze, ma se saremo bravi potremo giocarci i primi posti sino alla fine>>.

Domenica per la Lario è arrivata una sofferta vittoria sul campo della Gironichese, grazie a una rete di Rottoli in pieno recupero: <<E’ vero, domenica ci è andata bene – racconta il presidente della Lario – ma ritengo che la nostra vittoria sia stata meritata, perché non abbiamo mai rischiato e abbiamo avuto qualche buona occasione, prima di segnare nel finale, anche se lo zero a zero non sarebbe stato uno scandalo. In questo caso, un po’ di buona sorte ci ha dato una mano, è sempre così quando si vince nel recupero>>.

Una Lario che a Gironico era priva di Max Lorenzato, dieci reti segnate in questo inizio di stagione. Un brutto infortunio subito nella gara precedente contro l’Andrate ha messo paura alla Lario, ma in realtà non dovrebbe essere nulla di grave: <<Ha preso un colpo alla caviglia – spiega Cairoli - ma sta già recuperando, e nel giro di una settimana dovrebbe essere di nuovo a disposizione>>. Per una Lario che non vuole fermarsi e spera di continuare a stupire.

 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata