Como, Gio 20 Novembre 2014
Eccellenza, movimento nei due gironi: Ronchetti e Landriani nuovi tecnici a Mariano e Lazzate
Domenica il Fenegrò "eliminerà" il Vigevano dal campionato: classifica da riscrivere

Acque agitate in Eccellenza. Nel girone B il Mariano, costruito per puntare alla zona playoff, si ritrova a un passo dai playout e la panchina di mister è stata affidata al comasco Marco Ronchetti, che avrà come vice Claudio Pelosi. Nel girone A, domenica il Fenegrò certificherà l'esclusione del Vigevano dal campionato.

 

 

$ADS2

 

 

Per il Mariano, non è stato un grande inizio di stagione. Dopo il promettente avvio con due vittorie consecutive contro Paina e Oggiono, il cammino si è fatto via via sempre più altalenante. Dopo la sconfitta a Treviglio, domenica i gialloblù hanno perso 1-0 in casa contro il Desio, ultimo in classifica. E ora riparte da Ronchetti.

Anche nel girone A c’è parecchio movimento. All'Ardor Lazzate Si è dimesso il tecnico Sandro Barbieri (ex Mariano), dopo la sconfitta per 4-1 sul campo della Pro Suardese, al suo posto ci sarà Marco Landriani.

Il Fenegrò, battuto 2-1 in rimonta dalla capolista Bustese, è alla sua seconda sconfitta consecutiva. Che non fa male e non sconvolge la classifica. L’imbattibilità mantenuta fino agli inizi di novembre è servita a creare una riserva abbondante per i periodi di magra. Domenica sarà proprio il Fenegrò a decretare la fine ingloriosa del Vigevano in questo campionato. La società è in fallimento, da tre turni non si presenta più alle partite. Non lo farà nemmeno domenica prossima quando, secondo il calendario, ospiterà il Fenegrò: sarà la quarta rinuncia, il che significa automatica esclusione dal campionato.

Gli effetti ricadranno a cascata su tutte le squadre, in particolare quelle che hanno affrontato il Vigevano, a cui saranno tolti i punti conquistati contro i pavesi. Con ovvie conseguenze sulla classifica. 

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata