Como, Ven 21 Novembre 2014
Terza A: è il momento dell'atteso scontro al vertice tra Ardita e Fino (a Tavernerio)
L'imbattuta Lario fa visita alla Gironichese, per l'Andrate c'è la Valsoldese

Sfida di altissima classifica quella tra Ardita e Fino Mornasco, mentre l'altra capolista Lario va a Gironico. L'Andrate riceve la Valsoldese, per la Faloppiese c'è la Lainese, chiudono il programma Cacciatori delle Alpi-Cassina Rizzardi e Aurora-Lezzeno.

 

 

$ADS2

 

 

La sfida più attesa è sicuramente quella tra Ardita e Fino Mornasco. I padroni di casa, prima del turno di riposo, avevano agganciato la vetta con il 3-1 al Cassina Rizzardi e non perdono da quattro gare (1-3 in casa contro la Lainese), dall'altra parte un Fino imbattuto ma un pò ferito dai recenti risultati: eliminazione ai rigori a Canzo dalla Coppa e deludente 1-1 sul campo della Faloppiese nell'ultimo turno. Attenzione, la gara si giocherà al Borella di Solzago (Tavernerio), per la rottura della caldaia al campo di via Pasquale Paoli.

La Lario, altra squadra imbattuta, va sul campo della Gironichese: la formazione di Siddi ha vinto le ultime due trasferta, mentre la Gironichese viene da tre sconfitte consecutive. Sfida playoff quella tra Andrate e Valsoldese: i padroni di casa hanno interrotto la loro striscia di cinque vittorie con lo sfortunato ko contro la Lario, mentre la Valsoldese è in un ottimo momento, avendo vinto tre gare in fila.

Fra le altre gare in programma, spicca Faloppiese-Lainese, con entrambe le squadre reduci da un buon risultato (pari con il Fino per la Faloppiese, vittoria della Lainese sulla Gironichese) dopo un periodo negativo. In CdA-Cassina Rizzardi entrambe le squadre puntano a una vittoria che manca da tempo (tre gare per il Cassina, addirittura sei per i CdA), infine Aurora-Lezzeno è sfida sul fondo della classifica: l'Aurora sul campo non ha mai vinto, al Lezzeno i  tre punti (arrivati una sola volta) mancano dalla terza giornata.

Riposa la terza capolista della classifica, la Porlezzese.

 

 

$ADS2

 

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO
Terza A - 10a giornata

Andrate-Valsoldese 1
Ardita-Fino Mornasco X
Aurora-Lezzeno X
Cacciatori delle Alpi-Cassina Rizzardi X
Faloppiese-Lainese 1
Gironichese-Lario X

 

 

CLASSIFICA MARCATORI TERZA A

10 Reti: Lorenzato (Lario)
6 Reti: Pina (Ardita)
5 Reti: Di Bella (Andrate), Molino (Gironichese)
4 Reti: Peverelli (Andrate), Caligiuri (Cassina Rizzardi), Giuliano (Fino Mornasco), Tironi (Lainese), Camozzi (Valsoldese)
3 Reti: Pettinato (Andrate), Cattaneo (Cassina Rizzardi), Cairoli, Massaro (Fino Mornasco), C.Soldati (Lainese), Bogarelli, Facchini, Malinverno, Spanò (Porlezzese), M.Parillo (Valsoldese)

 

 

I TOP PLAYER LARIOSPORT DEL 16 NOVEMBRE

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata