Rovellasca, Mer 19 Novembre 2014
I BOMBER - Bum bum Cristian Licata, in gol da otto domeniche di fila
L'attaccante del Rovellasca sta trascinando in alto la squadra di Rusconi

Nove gol, nelle ultime otto gare, dieci in totale fin'ora in campionato (primo posto nella classifica marcatori di Prima B insieme ad Aletti del Menaggio). La nuova vita di Cristian Licata a Rovellasca non ha nessuna intenzione di fermarsi. Grandissimo trascinatore lo scorso anno, con 23 reti in 26 presenze. E quest'anno il bomber è rimasto sugli stessi livelli. Anzi superiori, sia per media gol che per categoria di appartenenza.

 

 

$ADS2

 

 

Lo scorso anno 'Pallone d'argento lariano', dietro solo a Giacomo Frigerio del Real Anzano, quest'anno già in cima alle preferenze di molti addetti ai lavori. Giocate imprevedibili, facilità di tiro, una posizione di partenza defilata che lo rende letale.

Il Rovellasca sta continuando la sua serie d'oro, con otto vittorie negli ultimi nove incontri. E Licata, classe '82, ci ha messo del suo, con nove reti. Ma la statistica impressionante è che da otto gare consecutive va regolarmente a segno. E risulta sempre decisivo per i rossoblu.

Dalla quarta giornata (gol su rigore alla Bregnanese) all'undicesima (terza rete al Ceriano Laghetto), il bomber non si è più fermato.

In mezzo, il primo gol al Cabiate (quinta giornata, 3-0 finale); il primo gol alla Cascinamatese (sesta, 2-1 finale); la doppietta al Ronago (settima, 3-1 finale); il gol vittoria a Senago a due minuti dal termine (ottava, 1-0); la rete della bandiera nell'unica sconfitta della serie (1-5 con l'Albate alla nona); infine, il gol del 3-0 al Cantù (decima, 3-0).

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata