Lurate Caccivio, Gio 20 Novembre 2014
Seconda X: è una grande Itala, ma davanti la Solbiatese tiene ritmi infernali
Gli uomini di Mazzarese vincono da cinque partite, grazie a un attacco super

Fa sul serio l'Itala nel girone X di Seconda categoria: gli uomini di mister Antonino Mazzarese, grazie al 3-0 di domenica nel derby contro l'Astro, hanno centrato il quinto successo consecutivo e occupano il terzo posto in classifica. La corsa per il primato sembra quasi compromessa, nonostante si sia appena passata la boa di un terzo di stagione, a causa dello strepitoso cammino della Solbiatese (dieci vinte e un solo pari).

 


$ADS2

 


Ma un piazzamento nei playoff appare alla portata dei nerostellati, imbattuti ormai da oltre due mesi: l'unico ko è arrivato infatti al secondo turno contro il San Luigi Albizzate, secondo in classifica, lo scorso 14 settembre.

"Non credo che il campionato sia già finito: la Solbiatese è fortissima ma non sta sempre dominando e potrebbe fare qualche passo falso, magari sin da domenica in casa del Bulgaro - commenta Mazzarese -. Certo, è una squadra costruita per vincere e sta confermando le aspettative, ma mancano tante partite. Noi dobbiamo migliorarci rispetto agli ultimi due anni, quindi giocare i playoff. Le prossime due gare contro Vizzola Ticino e Bulgaro, entrambe difficili, ci diranno qualcosa di più".

L'Itala ha per ora costruito le proprie fortune su un attacco capace di segnare quasi tre gol di media a giornata: 29 le reti all'attivo, come il Bulgaro, solo quattro in meno rispetto alla capolista; protagonisti di questi numeri sono Mauro Trunetti e Giuseppe Lo Giudice, autori di 15 gol totali (9 e 6), senza dimenticare il contributo sempre importante di Francesco Oppedisano, a segno quattro volte.

"Ma io credo - continua il tecnico -, che con il rientro di tutti gli infortunati potremo ancora migliorare nel girone di ritorno: in particolare Pargalia è stato un innesto fondamentale in estate e si è subito fatto male. Inoltre abbiamo diversi giovani interessanti che stanno trovando spazio anche in prima squadra".

 


$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata