Como, Ven 14 Novembre 2014
Prima B: giornata pro Copreno, il Cadorago va nella tana del Tavernola
Ultima chiamata per la Cascinamatese? E il Cabiate è davvero rinato?

Il primo traguardo se n'è andato domenica sera, quando il torneo di Prima B è arrivato ad un terzo esatto di annata. Una prima parte di stagione che ha premiato in pieno le ambizioni del Copreno, capace di allungare a +4 sulla più diretta concorrente Cadorago.

 

 

$ADS2

 

 

In questo momento sei squadre si giocano i quattro posti playoff, mentre sul fondo Cascinamatese e Lariointelvi, ancora senza vittorie, sono le squadre più in difficoltà. Chi sta meglio? A guardare i numeri Tavernola e Alta Brianza, le uniche due squadre che possono vantare due vittorie di fila.

E chi sta peggio? Cantù, Cascinamatese e Lariointelvi da due gare non fanno punti. Ma anche il Senago non passa un buon momento: sei partite senza vittorie.

Da dove si riparte? Ancora da una gara sulla carta agevole per la capolista (a Lentate arriva il fanalino di coda Lariointelvi) e da un match impegnativo per l'inseguitrice Cadorago, di scena sul difficilissimo campo del Tavernola e con le scorie della Coppa Lombardia (eliminazione ai rigori) nelle gambe. Il gap, insomma, rischia di allungarsi se la squadra di Colino non uscirà con i tre punti dall'esame biancorosso.

Garbagnate e Rovellasca, giocando in casa, hanno tutto per provare a non perdere terreno: la milanese ospita il Cantù, la squadra della bassa attende il Ceriano Laghetto, rivilalizzato dalla cura Bucchieri (un punto importante proprio contro il Copreno nell'ultimo turno).

Chiude il quadro delle squadre più avanti il Menaggio, impegnato forse nel match più interessante di giornata. Da una parte la Cascinamatese obbligata a fare punti per uscire dal periodo nero, dall'altra la squadra del lago desiderosa di non perdere terreno dalla vetta.

Gli altri match riguardano più o meno scontri diretti per le parti basse e per evitare i playout: c'è il derby Alta Brianza-Albate Calcio, la sfida Bregnanese-Senago e lo scontro tra Cabiate e Ronago. Queste ultime dovranno dimostrare di essere uscite dalla crisi: il Cabiate arriva da sette punti nelle ultime tre gare, il Ronago ha tamponato la serie nera di sei sconfitte di fila vincendo in rimonta con la Bregnanese.

 

 

$ADS2

 

 

La classifica marcatori

9 Reti: Licata (Rovellasca)
6 Reti: Salvetti (Bregnanese), Mauri (Cascinamatese), Aletti (Menaggio), Cittera (Rovellasca)
5 Reti: Canino (Cadorago), Vitulli (Copreno), G.Spagnuolo (Tavernola)
4 Reti: Puricelli (Albate Calcio), Peluso (Alta Brianza), Malacarne (Bregnanese), Zanotta (Cadorago), Ajouli (Cantù), Bartolotta (Copreno), Ceccarelli, Mignosi (Garbagnate), Gjergji, Zanella (Menaggio), Meroni (Tavernola)

 

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO
11a giornata d'andata

Alta Brianza-Albate Calcio X
Bregnanese-Senago 1
Cabiate-Ronago X
Cascinamatese-Menaggio 2
Copreno-Lariointelvi 1
Garbagnate-Cantù 1
Rovellasca-Ceriano Laghetto X
Tavernola-Cadorago 2

 

 

I TOP PLAYER LARIOSPORT DEL 9 NOVEMBRE

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata