La vittoria più importante della settimana è quella della Virtus Mariano, che batte 3-2 il Lambrugo e lo supera in classifica. Sul nuovo sintetico di Mariano, dopo un rigore sbagliato dal Lambrugo, apre le marcature Amadio per i marianesi, ma alla mezz'ora pareggia Trentini per gli ospiti. Nella ripresa, 2-1 di Corrado Crippa, poi nei minuti finali arriva il secondo pari di Gambino e la rete della vittoria del neo entrato Martin. Sale in testa anche il Figino, che non ha problemi con la Futura, travolta da otto reti. Walter Romanò segna in pallonetto la prima rete, mentre nel finale di tempo si scatena Rizzo con una doppietta. A inizio ripresa, Nicastro con un gran tiro segna il 4-0, quindi Rizzo realizza altre due reti e dà l'assist del 7-0 ad Albanese, prima della seconda rete nel finale di Nicastro.
Il terzetto delle capolista è completato dalla Giovanile Canzese che come sempre viene trascinata da Crippa al successo. L'attaccante ex Merone sblocca la gara di Arosio con la Stella Azzurra con un colpo di testa. Nella ripresa, poi, va a segnare anche lo 0-2. Nel finale, dopo un rigore parato da Sormani a Nespoli, è Stefano Nava a fissare lo 0-3 conclusivo. La sorpresa di giornata arriva da Veniano, dove la Cdg, imbattuta sino a sette giorni fa, incassa la seconda sconfitta di fila. Il Calcio Misinto vince con una rete di Palmulli intorno alla mezz'ora della prima frazione, ben difesa nella ripresa nonostante l'assalto della formazione di casa.
Importante vittoria anche per la Rovellese, che avvicina la zona alta. Contro la Giovane Misinto, succede tutto nella ripresa: Campi segna da due passi dopo un errore del portiere ospite, Mercuri raddoppia con un tocco al volo, quindi nel finale l'autogol di Frascoli per il definitivo 2-1. Grandi emozioni a Inverigo, dove la formazione di casa prosegue il suo buon momento. La Virtus Cermenate parte alla grande, portandosi sullo 0-2 con il rigore di Zavaglia e la rete di Caltabiano. Ma nella ripresa Tagliabue fa 1-2 e poi si scatena Opoku, che segna tre reti in pochi minuti. Inutile nel finale il rigore di Zavaglia del 4-3.
Infine, vittoria anche per il Carimate, che batte 3-1 l'Oratorio Merone. Nel primo tempo i brianzoli vanno sul 2-0 con Franchi e Robilotta, prima di subire il gol del 2-1 di Claudio Corti. A inizo ripresa però Spagna subisce fallo in area, e ancora Robilotta dagli undici metri segna il definitivo 3-1.
Risultati e commenti di domenica 21 ottobre, dall'Eccellenza alla Terza categoria
$ADS2
UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI TERZA CATEGORIA GIRONE A!
REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!
LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e videodelle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.
$ADS2