Erba, Mer 29 Ottobre 2014
Promozione B: doppio esame per l'Arcellasco, Lissoone e Pro Lissone per diventare grande
La squadra di Curioni ha ottenuto domenica il primo successo in trasferta; playoff nel mirino

Il primo successo stagionale lontano dal Lambrone è valso all’Arcellasco anche l’ingresso nella zona playoff del girone B di Promozione, al quinto posto pari a merito con l’ex capolista CasateseRogoredo. Un “2” che gli erbesi cercavano da inizio campionato e che finalmente è arrivato domenica a Vimercate contro la Di Po (0-2).

 

 

$ADS2

 

 

"Dopo aver vinto tutte e quattro le gare casalinghe fin qui disputate – commenta mister Giacomo Curioni –, fuori casa avevamo un po’ faticato, non raccogliendo nulla più per casualità che per un motivo particolare. Giochiamo sempre alla stessa maniera, cercando di imporre il nostro gioco sia in casa e in trasferta".

I 15 punti raccolti in questa prime 8 giornate sono obiettivamente un buon bottino, "in linea con quanto ci eravamo preventivato a inizio stagione" sottolinea il tecnico degli erbesi.

Ben 16 i gol realizzati dai biancorossi, secondo miglior attacco del girone, a fronte però di 14 reti subite, troppe. "Abbiamo poco equilibrio – analizza Curioni – tra i gol fatti e quelli subiti. Siamo una squadra che ha nel suo DNA la volontà di fare sempre gioco, di essere propositiva. In fase di non possesso palla non abbiamo però la stessa determinazione. Ci stiamo lavorando e solo migliorando questo aspetto riusciremo a fare il salto di qualità necessario per diventare una squadra importante”.

Ora un doppio turno di campionato che in pochi giorni delineerà maggiormente la classifica, corta, di un torneo di livello superiore allo scorso. Doppio impegno casalingo per l’Arcellasco che oggi pomeriggio (15.30) se la vedrà con il Lissone, mentre domenica con la Pro Lissone.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata