Como, Ven 24 Ottobre 2014
Siamo su Instagram: invia la tua foto con hastag Lariosport, premieremo le migliori
Un frame pre gara, una foto di squadra, uno scatto dagli allenamenti e partite: partecipa!

Installate sui vostri smartphone l'applicazione, scattate le foto del vostro ambito sportivo (un frame pre gara, una foto di squadra, uno scatto dagli allenamenti e partite, una galleria delle tifose più interessanti...) e condividetelo con l'hastag lariosport (#lariosport). Di qualsiasi sport si tratti.

Tutte le foto andranno online sul nostro portale (nella terza colonna a destra c'è uno speciale box dedicato alle foto #lariosport) e sulla nostra pagina facebook, le più curiose e particolari parteciperanno come da due anni a questa parte a un ranking con premiazione finale durante la serata di presentazione del Lariosportivo. E saranno pubblicate sul prossimo numero dell'almanacco illustrato.

Cosa aspettate? Fotografate il vostro mondo sportivo! Lariosport vi aspetta!


E se non avete Instagram, ma volete condividere le vostro foto direttamente dagli smartphone, potete inviarle alla redazione di Lariosport, mail: lariosport@lariosport.it.

Vi aspettiamo!

 

  

 

 

 


 

I soggetti più interessanti da fotografare

Un breve consiglio sugli scatti più interessanti da realizzare.

Utilizzando uno smartphone, serve un soggetto vicino e possibilmente 'pulito'. Preferire dunque i soggetti singoli alle foto da lontano: le foto instagrammizzate sono quadrate, se non siete più che abili sarà dura fotografare una posa di 24 giocatori, o una foto di azione. Più facile realizzare una testina (la classica figurina), un particolare del vostro centro sportivo, un/una tifosa, il mister che esulta, la divisa ufficiale della stagione, il 'terzo tempo', il bomber che si porta a casa il pallone dopo la tripletta, il campo allagato, la distinta della partita.

Volete osare? Spazio alla fantasia... Gli undici che scendono in campo, l'arbitro di turno, l'esultanza al gol, il momento del rigore, l'entrata in campo delle squadre, la tribuna stipata, il mitico magazziniere, la panchina scontenta, il presidente incazzato, la divisa sgualcita, il pallone bucato, il cagnolino scappato in campo, la birretta post gara.

C'è da sbizzarrirsi insomma, basta davvero poco. Ricordatevi sempre di allegare alla foto l'hastag lariosport (#lariosport) e una breve descrizione della vostra foto, per inquadrare il soggetto fotografato (su instagram si ragiona solo ad hastag, il classico cancelletto. Quindi, se fotografate per esempio la curva del como durante Como-Vicenza è importante allegare alla foto queste etichette: #lariosport #calciocomo #curvacomo #legapro #comovicenza...).

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata