Como, Mar 21 Ottobre 2014
Calcio femminile, serie A: Como 2000 sconfitta in casa dal Tavagnacco, da salvare la prestazione
Fatale la prima mezzora di gioco; le ragazze di mister Cattaneo sempre ferme a zero punti

Al termine dei 90′ è il Como a uscire sconfitto dalla sfida con il Tavagnacco ma sul campo i valori in campo non sono stati poi così sproporzionati. Como 2000 ancora al palo a quota zero. Prossima sfida, la trasferta sul difficile campo del Mozzanica.

 

 

$ADS2

 

 

FCF COMO 2000 0-3 Tavagnacco

Marcatori: 11′ Zuliani, 13′ Brumana, 26′ Zuliani

FCF COMO 2000: Piazza, Tagini, Cannone, Ubbiali, Ambrosetti, Fusetti, Mazzola, Cortesi, Erba, Zanini, Cama. A disposizione: Presutti, Pellizzoni, Del Vecchio, Bertoni, Clerici, Galletti, Cavaliere. Allenatore: Fausto Cattaneo. Sostituzioni: 22′st Del Vecchio per Zanini, 26′st Pellizzoni per Cama, 30′st Clerici per Erba

Tavagnacco: Biancuzzi, Bissoli, Frizza, Tuttino, Pochero, Martinelli, Brumana, Sardu, Zuliani, Parisi, Camporese. A disposizione: Copetti, Peressotti, Nobile, Cecotti, Mantoani, Veritti, Lauriola. Allenatore: Sig.na Sara Di Filippo. Sostituzioni: 19′st Mantoani per Camporese, 27′st Veritti per Parisi, 36′st Peressotti per Frizza

Amoniti: 82′ Fusetti (Como)

Nel primo tempo il Como parte bene e riesce a contentere per i primi 10 minuti le ospiti senza lasciare che le stesse creino occasioni importanti. All’11 su una indecisione difensiva le friulane guadagnano un calcio d’angolo. Batte Brumana, palla che carambola sulla testa di Zuliani che impatta il pallone che si insacca al termine di una parabola quantomeno fortunosa. Pochi minuti dopo bella palla filtrante di Parisi per Brumana che freddamente insacca battendo Piazza in uscita. Passano dieci minuti e arriva la terza rete. Cross dalla sinistra di Camporese, palla che scavalca Piazza malamente appostata sul primo palo e termina la corsa in porta dopo una deviazione da un passo di Zuliani che approfitta del mancato intervento in anticipo di Cannone.

Il primo tempo si chiude senza altre azioni degne di nota, con il Tavagnacco che cinicamente sfrutta tutte e tre le occasioni avute, perchè poco altro è riuscito a creare. Il secondo tempo si apre con una rinnovata convinzione della squadra di casa che sorprende sin dai primi minuti l’avversario che forse si aspettava di aver vita facile. Al 13′ gran palla di Ambrosetti che pesca Cama in area, aggancio perfetto in mezzo a due avversari ma conclusione che finisce alta sopra la traversa. Al 29′ ripartenza in velocità delle lariane che provano la conclusione con Erba, palla fuori di poco. Poco dopo altra azione da calcio d’angolo con Mazzola che mette in mezzo per Del Vecchio la cui conclusione impatta su una avversaria.

Al 44′ a conclusione di un’altra bella azione è Cortesi a concludere a rete ma Biancuzzi ben posizionata blocca con sicurezza. La partita termina con un risultato che premia la maggior freddezza della squadra di Mister Di Filippo, in grado di finalizzare tutte le occasioni avute. Incoraggiante la reazione delle padrone di casa che nel secondo tempo hanno dimostrato di poter far bene anche con una squadra sulla carta decisamente più forte. Ora per tutte un turno di pausa, si riprende l’1 novembre con una trasferta impegnativa in quel di Mozzanica.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata