San Fermo Della Battaglia, Mer 1 Ottobre 2014
Seconda G: Malavasi lascia la panchina del Real San Fermo, arriva Adamo Cirillo
Il mister dell'anno 2013/14 ritorna subito ad allenare, dopo l'addio al Maslianico

Dopo quattro turni di campionato "salta" la prima panchina nel girone G di Seconda: il Real San Fermo annuncia infatti le dimissioni di Claudio Malavasi e chiama Adamo Cirillo per guidare una squadra ambiziosa e costruita per rincorrere i vertici della classifica. L'allenatore dell'anno 2013/14 torna in sella dopo la doppia promozione con il Maslianico. Cirillo era rimasto libero in estate a causa del mancato rinnovo con i rossoblù.

 


$ADS2

 


Dopo la sconfitta di domenica del Real San Fermo contro il Carugo è stato lo stesso Malavasi a decidere di farsi da parte: "Non è stata la società a esonerare Malavasi, ma è stato lui a esprimere la volontà di fare un passo indietro - spiega il presidente Franco Mannisi -. Lo ringraziamo per il suo impegno in questo primo scorcio della stagione e comunque rimarrà all'interno della società nel ruolo di dirigente. Dall'allenamento di questa sera la squadra sarà affidata ad Adamo Cirillo".

Si cambia dunque, dopo un avvio di stagione forse al di sotto delle attese: due sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, in un campionato dove comunque tutte le favorite della vigilia stanno faticando. Proprio l'ormai ex tecnico conferma le parole di Mannisi con un comunicato: "Una decisione sofferta ma non potevo fare altrimenti. Non c'è stata nessuna rottura con la società, che ha sempre dimostrato massima fiducia nei miei confronti. L'addio è dettato solo da problemi personali".

Il debutto di Cirillo è in programma domenica al Gigi Meroni di Albate, dove il Real affronterà l'Hf Calcio.

 


$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata