Como, Sab 27 Settembre 2014
Lega Pro: Giana Erminio-Como 1-0, gli azzurri escono con le ossa rotte dal Brianteo
Sconfitta bruciante per i ragazzi di Colella, puniti nel finale; addio fuga in classifica

Il Como cercava i tre punti a Monza con la Giana Erminio, per scappare in testa da solo dopo la sconfitta del Pavia, nell'anticipo di ieri sera con il Novara. Ma è arrivata una clamorosa sconfitta, al Brianteo. La Giana parte meglio nel primo tempo, poi si difende nella ripresa. Il Como sembra poter sfondare, ma nonostante qualche tentativo (isolato) la squadra di Gorgonzola si difende bene e proprio nel finale colpisce. Duro, durissimo. Il Como esce con le orecchie basse e il morale a terra.

I risultati del pomeriggio: Sud Tirol-Pro Patria 2-0; Lumezzane-Alessandria 1-1.

 

 

$ADS2

 

 

GIANA-COMO 1-0

Marcatore: Sarao al 42' st.

GIANA (4-3-3): Ghislanzoni; Perico, Bonalumi, Solerio, Augello; Marotta, Biraghi, Biraghi; Sarao, Recino (dal 26' st Sosio), Crotti (dal 34' st Romanini). A disposizione: Alvisi, Bardelli, Tomasoni, Bontempi, Capano. All. Albè.

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini (dal 32' st Curti), Giosa, Marchi; Casoli, Fietta (dal 3' st Cristiani), Ardito, Le Noci, Russu; De Sousa, Defendi (dal 24' st Ganz). A disposizione: Falcone, Curti, Lebran, Corticchia, Cristofari. All. Colella.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.

NOTE - Ammoniti: Pinto, Le Noci, Recino, Solerio. Angoli: 5-3.

Nel primo tempo azzurri in difficoltà in più di un'occasione e poco incisivi in attacco. Dopo un rigore reclamato da Le Noci in avvio, e una doppia occasione Defendi-De Sousa, è la Giana nel primo tempo ad avere le occasioni migliori, mettendo in difficoltà Crispino e compagni. La squadra di Gorgonzola ha messo in campo rabbia e determinazione, risultando spesso fallosa ma efficace.

Nella ripresa la Giana cala i ritmi, e la Giana pensa soprattutto a difendersi. All'8' colpo di testa di Defendi ad anticipare l'uscita di Ghislanzoni, palla fuori. Poi a metà frazione punizione dalla mattonella Le Noci, ma il fantasista colpisce De Sousa in barriera.

Al 29' l'occasione più ghiotta del secondo tempo per il Como: De Sousa a botta sicura, Ghislanzoni devia in angolo. Ma il Como non riesce a tenere alti i ritmi e l'avversario alle corde. 

Al 42' il pasticcio e Giana in vantaggio: Sarao da fuori area supera Marchi e calcia decisio, ma Crispino ha le sue responsabilità non tenendo la sfera. Bella comunque l'azione di Sarao, che calcia forte nonostante il contrasto di Marchi.

Negli ultimi minuti il Como non riesce più a reagire: vince la Giana. Domenica si torna in trasferta, a Salò con la Feralpi. Orario, 14.30.

 


 

ARCHIVIO CRONACHE E FOTOGALLERY DELLA STAGIONE

1ª giornata - Como-Sudtirol 0-0 (fotogallery)

2ª giornata - Torres-Como 0-2 

3ª giornata - Como-Real Vicenza 1-1 (fotogallery)  

4ª giornata - Albinoleffe-Como 0-2

5ª giornata - Como-Venezia 3-0 (fotogallery)

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata