Cantù, Lun 22 Settembre 2014
Volley, serie B2: inizia con una sconfitta la stagione della Libertas Cra Cantù
Il sestetto di Bernasconi sconfitto in casa da Brugherio in Coppa Italia di B2

Si apre con una sconfitta interna per 3-1 contro i Diavoli Rosa di Brugherio il cammino della formazione di serie B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù. Sconfitta che però porta con se buone indicazioni per la compagine canturina, alle prese con un roster non ancora completo e con qualche acciacco fisico.

 

$ADS2

 

“Per noi è stato un buon test, abbiamo incominciato il lavoro di squadra solo 15 giorni fa. C'è ancora molto da sistemare ma alcuni concetti su cui abbiamo insistito sono già chiari alla squadra. Era il primo test stagionale ed eravamo reduci da un duro lavoro fisico il giorno precedente. Ci manca ancora continuità nel gioco ma ci può stare. Daolio era ancora convalescente da un infortunio: è entrato nel quarto set al posto di Caspani che a mio avviso ha disputato una buona partita. Sono andati molto bene anche il libero Fiorelli e lo schiacciatore Leoni. Dobbiamo lavorare ancora tanto sul muro e sulla correlazione muro difesa, abbiamo davanti ancora quattro settimane prima del campionato che ci permetteranno di preparare al meglio la stagione”, ha dichiarato Francesco Bernasconi al termine del match.

Prossimo impegno di Coppa per la Cassa Rurale mercoledì 30 settembre a Besana Brianza contro la Polisportiva Besanese.

 

COPPA ITALIA SERIE B2

LIBERTAS CRA CANTU'-DIAVOLI ROSA 1-3

(20-25, 25-21,19-25, 21-25)

LIBERTAS CRA CANTU': Ravasi, Caspani, Molteni, Maino, Laneri, Leoni, Fiorelli (L), Daolio, Gasparini NE: Arnaboldi Corti. All: Bernasconi, Ass: Rossi.

DIAVOLI ROSA: De Bernardinis, Priore, Mandis, Frattini, Brovelli, Barsi, Morato(L), Mondonico, Maiocchi, Piazza, Gamba All. Durand.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata