Como, Lun 22 Settembre 2014
Eccellenza A: Fenegrò, "manita" alla Varesina nello scontro diretto, blucelesti imbattuti
A punteggio pieno c'è solo il Verbano, travolgente in casa dell'Ardor Lazzate

Cinque reti segnate alla Varesina, una sola subìta. E' un Fenegrò a trazione anteriore quello che ha cominciato alla grande la sua terza stagione in Eccellenza, sempre nel girone A. Dopo tre partite i comaschi hanno 7 punti e inseguono, con Vergiatese e Bustese, la capolista Verbano, unica a punteggio pieno.

 

$ADS2

 

E’ un fiume in piena il Fenegrò, che infligge un pesante 5 a 1 alla Varesina, alla sua prima sconfitta stagionale. Era uno scontro diretto a 4 punti, contro una formazione che punta in alto. Esame superato per il Fenegrò, ancora imbattuto, sempre più convincente in attacco - cinque gol, cinque marcatori diversi - e soprattutto in difesa, il vero tallone d'Achille della squadra nelle due precedenti annate.

Tre gol in mezz'ora per i blucelesti. Benloukilia al 16' sfrutta un disimpegno sbagliato della Varesina, e vola in area per l’1 a 0. Passano pochi minuti per il raddoppio: Bertocchi salta il portiere e raddoppia. Alla mezz’ora, Dallera, su palla inattiva, svetta di testa per il 3 a 0.

Sul finire del primo tempo Pizzini accorcia le distanze con un preciso rasoterra.

Nella ripresa la Varesina prova a recuperare ma si espone al contropiede del Fenegrò: Montalbano e Schiavano confezionano il quarto e quinto gol. Mercoledì alle 16 il Fenegrò torna in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia: ospiterà l'Alzano cene.

La squadra di Pilia sale a 7 punti, in compagnia della Vergiatese (0-0 con l'Arconatese) e della Bustese che ha battuto a sorpresa il Legnano 4-2.

E' il gruppetto delle inseguitrici del Verbano, primo da solo a punteggio pieno dopo la trionfale vittoria a Lazzate. L'Ardor, in questo inizio di stagione, pare stia vivendo un incubo. I varesini s'impongono 6-0, l'Ardor resta a quota zero, in compagnia del Magenta.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata