Como, Dom 21 Settembre 2014
Lega Pro A, 5ª giornata: il Como affonda il Venezia, azzurri travolgenti con Le Noci, De Sousa e Defendi
Finisce 3-0, il Como si gusta i tre tenori d'attacco e la grande solidità difensiva

Il Como vince 3-0 in casa contro il Venezia e raggiunge la vetta del campionato di Lega Pro A in coabitazione con il Pavia. Davvero entusiasmante la partita del Como, ottimo l'avvio del campionato. Splendido Le Noci, che ispira e si ripete su punizione dopo il gioiello di Bergamo. Grande De Sousa, Defendi chiude i conti. 

 

$ADS2

 

Il Como cerca la sua prima vittoria in casa, contro un Venezia che insegue in classifica. Nella formazione iniziale torna Giosa al centro della difesa, a centrocampo assente CRistiani, c'è ancora Le Noci come mezz'ala sinistra alle spalle del tandem De Sousa-Ganz.

La partenza del Como è, come spesso accade, più che positiva. Al 4’ Casoli pesca De Sousa in area, diagonale dell’attaccante comasco sul fondo. Replica del Venezia: diagonale di Espinal, Crispino para a terra.

Ancora Como: al 14 azione insistita con l'attivissimo Casoli che da destra serve Ganz a centro area, l’attaccante viene anticipato da Marino. Stesso schema al 26’: traversone basso di Casoli, De Sousa non ci arriva, Ganz prova il colpo di tacco ma Legati salva sulla linea.

Un minuto dopo arriva il meritato gol, di grande fattura. Grandissima rete di De Sousa: l’attaccante riceve da Le Noci (lancio da quaranta metri) e batte Zima con un pallonetto al volo. 

Il Venezia replica al 36’: colpo di testa di Espinal, Crispino c’è, con l’aiuto della traversa.

Ma al 44' arriva il preziosissimo gol del 2-0. Come a Bergamo, Le Noci mette la palla nell’angolo alto alla destra di Zima su punizione dal limite. Fantastico.

Con due gol da amministrare, nella ripresa il Como si concentra come al solito sul... terzo da fare. Da posizione defilata Le Noci prova ancora la conclusione dopo 100 secondi, Zima respinge con i pugni.

All'11’ azzurri vicini al terzo gol: Le Noci lancia De Sousa a sinistra, l’attaccante entra in area ma calcia in diagonale su Zima. Al 17’ primo corner della partita per il Como. Batte Casoli, velo di Le Noci, conclusione fiacca di Ambrosini.

Pericolo al 25’: punizione a due appena dentro l’area del Como. Tira Esposito, respinge Giosa dalla barriera, mentre 2' dopo ci prova senza fortuna Zaccagni in diagonale.

Dopo l'ovazione per De Sousa, uscito al 32', c'è gloria per il suo sostituto Defendi che, al 37', realizza un gol che è un capolavoro di caparbietà. Marino in duello con l'attaccante del Como effettua un retropassaggio al portiere, che perde il pallone sul pressing di Defendi. Ed è un gioco da ragazzi realizzare il terzo gol. 

Partita chiusa e Como primo con il Pavia, con la testa già a sabato alle 17 quando gli azzurri scenderanno in campo al "Brianteo" di Monza per affrontare la Giana.

 

COMO-VENEZIA 3-0

Marcatori: De Sousa al 27', Le Noci al 44' pt; Defendi 37' st.

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Marchi; Casoli, Fietta (dal 42' st Corticchia), Ardito, Le Noci, Russu; De Sousa (dal 32' st Defendi), Ganz (dal 14' st Cristiani). A disposizione: Falcone, Lebran, Rolando, Comentale. All. Colella.

VENEZIA (4-3-3): Zima; Sales, Legati, Marino, Ghosheh; Zaccagni (dal 28' st Carcuro), Scialpi (dal 16' st Esposito), Espinal; Bellazzini, Magnaghi, Franchini (dal 7' st Raimondi). A disposizione: Fortunato, Cernuto, Alba, Siega. All. Dal Canto.

Arbitro: Serra di Torino.

NOTE - Spettatori 898, abbonati 725, incasso di 13.520, euro. Ammoniti: Magnaghi, Zaccagni, Scialpi, Franchini, Legati, Crispino, Esposito, Casoli. Angoli: 1-3.

 


 

ARCHIVIO CRONACHE E FOTOGALLERY DELLA STAGIONE

1ª giornata - Como-Sudtirol 0-0 (fotogallery)

2ª giornata - Torres-Como 0-2 

3ª giornata - Como-Real Vicenza 1-1 (fotogallery)  

4ª giornata - Albinoleffe-Como 0-2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata