Como, Dom 21 Settembre 2014
Serie A, risultati e marcatori della 3a giornata: la Roma raggiunge la Juve in vetta
Il Genoa piega la Lazio nel finale con Pinilla; pari tra Sassuolo e Sampdoria

I giallorossi stendono il Cagliari dell'ex-Zeman per 2-0 (Destro e Florenzi) e agganciano la Juve. Ko della Lazio contro il Genoa, punita da Pinilla nel finale. E' 0-0, infine, tra Sassuolo e Sampdoria.

 

 

$ADS2

 

 

ROMA-CAGLIARI 2-0 (Destro 10', Florenzi 13')

La Roma risponde alla Juventus, si sbarazza facilmente del Cagliari e raggiunge i bianconeri in vetta alla classifica. I giallorossi hanno vinto con merito e il 2-0 ai sardi, figlio delle reti di Destro e Florenzi nel primo quarto d’ora, conferma la solidità difensiva della squadra di Garcia, mai impensierita dall’undici di Zeman. Manolas e Yanga-Mbiwa hanno mostrato un’ottima intesa alla prima prova in coppia e la Roma si è concessa il lusso di tenere a riposo Francesco Totti per tutti i 90 minuti. Bene Maicon, positivo Nainggolan. Il Cagliari non ha mai creato una vera occasione da gol: Zemanlandia esiste ancora?

 

GENOA-LAZIO 1-0 (Pinilla 87')

Partita dai due volti al Ferraris con una Lazio che ha rischiato in molteplici occasioni di realizzare il gol del vantaggio già nei primi 45 minuti. Solo una squadra in campo nel primo tempo con le occasioni di Parolo, Candreva, Djordjevic e Lulic ma Perin e la traversa tengono in piedi un Genoa bruttissimo. Nella ripresa cambia tutto visto che Gasperini si sveglia e mette in campo Lestienne, Bertolacci e Pinilla che cambiano la obiettivamente partita mentre Pioli è costretto a perdere Biglia, Basta e Gentiletti (i migliori) per infortunio. Dopo tutto questo arriva anche l’espulsione di de Vrij (con la Lazio che resta così senza difesa) e per il Genoa di fronte c’è un’autostrada aperta per il gol del vantaggio di Pinilla e per la prima vittoria stagionale in Serie A.

 

SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0

Primo tempo divertente, secondo soporifero. La Sampdoria manca una buona occasione con Eder al 26’, il Sassuolo una per tempo (Magnanelli al 16’, Floccari all’82’: in entrambi i casi ottimo Viviano). E alla fine il risultato più giusto è il pareggio, per giunta a reti inviolate nonostante la brillantezza blucerchiata nelle prime uscite e i 7 gol incassati dagli emiliani una settimana fa a San Siro. Il Sassuolo sale a quota 2, la Sampdoria resta imbattuta e sale a 5. Ma la notizia migliore è il ritorno di Francesco Acerbi, titolare in sicurezza in mezzo alla difesa di casa.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata