Como, Sab 13 Settembre 2014
LegaPro: Albinoleffe-Como 0-2, i lariani volano in testa per una notte con Le Noci e la pantera De Sousa
Bella gara della squadra di Colella, decisiva una fantastica punizione del fantasista

Il Como batte l'Albinoleffe 2-0 all'Azzurri d'Italia di Bergamo e vola in testa alla classifica. Decisivo l'uno due nella ripresa di Le Noci (fantastica punizione al sette) e De Sousa. La pantera fa male in contropiede, nel finale. Azzurri bravi a imporre il proprio gioco, con tante occasioni importanti. Ci ha messo del suo anche Colella, schierando la squadra con due punte (Defendi e De Sousa) e un trequartista, Le Noci.

Grazie ai risultati dagli altri campi, il Como vola in testa alla classifica da solo, in attesa della gara di domani del Pavia.

 

$ADS2

 

All'Atleti Azzurri d'Italia il Como cerca una vittoria per allungare la miniserie positiva delle prime tre giornate. Un'assenza nella formazione titolare: non c'è Cristiani, mattatore d'inizio stagione, rientra però Marchi. Davanti inedita coppia Defendi-De Sousa. La novità è il tridente, con Le Noci alle spalle della coppia d'attacco.

La prima occasione è per il Como al 7': Fietta dal fondo serve Le Noci, tuffo di testa fuori di poco. Iniziano bene i biancoazzurri, sempre propositivi e ispirati soprattutto da Le Noci e Casoli. Poche però le occasioni. De Sousa alla mezz'ora ha due chance di testa, fuori misura.

L'Albinoleffe, in emergenza senza cinque giocatori, bada soprattutto a difendersi.

Nella ripresa il Como insiste, ma è per i padroni di casa l'occasione più importante: Momentè s'incunea in area, salta Crispino ma si defila sulla sinistra e la difesa recupera.

Il gol arriva al 19'. Marchi conquista una punizione al limite e sulla palla si porta lo specialista Le Noci. Il bomber, leggermente defilato a sinistra, piazza il pallone nell'angolo alla destra di Amadori. Un'autentica magìa del bomber comasco.

Il gol abbatte i bergamaschi incapaci di reagire. Il Como fallisce un paio di occasioni in contropiede ma al 44' mette al sicuro il risultato: Ganz a sinistra mette in mezzo per De Sousa che si libera della marcatura e batte agevolmente Amadori in uscita: 2-0 e primo gol anche per l'attaccante romano.

E con la vittoria. il Como si porta al comando della classifica: per una notte, in attesa dei risultati di domanica, sarà primo da solo.

 

ALBINOLEFFE-COMO 0-2

Marcatori: Le Noci al 19', De Sousa al 44' st.

ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Amadori; Salvi, Moi, Allievi, Cortinovis; Calì (dal 21' st Aurelio), Gazo, Maietti; Geroni (dal 31' st Bentley); Momentè, Vorobjovs (dal 37' st Personè). A disposizione: Vitari, Ambra, Ondei, Barzaghi. All. Pala.

COMO (3-5-2): Crispino; Curti (dal 24' st Ambrosini), Lebran, Marchi; Casoli, Fietta, Ardito, Le Noci, Russu (dal 17' st Rolando); De Sousa, Defendi (dall'11' st Ganz). A disposizione: Falcone, Rinaldi, Corticchia, Cristofari. All. Colella.

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.

NOTE - Ammoniti: Lebran, Salvi, Curti, Vorobjovs, Marchi. Angoli: 2-8.-

 


 

ARCHIVIO CRONACHE E FOTOGALLERY DELLA STAGIONE

1ª giornata - Como-Sudtirol 0-0 (fotogallery)

2ª giornata - Torres-Como 0-2 

3ª giornata - Como-Real Vicenza (fotogallery)  

 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata