Como, Ven 5 Settembre 2014
Prima B: subito uno scontro tra favorite, Copreno e Garbagnate si tolgono il velo
Il super Cadorago di Coppa all'esame Bregnanese; Tavernola in cerca di riscatto

Si parte! Inizia domenica un altro appassionante campionato di Prima categoria, ormai da qualche stagione quasi interamente comasco. Peccato per le defezioni di Merone e Real Anzano, dirottate nel girone C: i derby si sarebbero sprecati.

 

$ADS5

 

La storia degli ultimi tornei insegna a non sottovalutare nessuno: le super favorite spesso hanno steccato (guardate il Lora, tanti proclami e nulla di raccolto). Ma chi può vincere quest'anno? Le fuori provincia sembrano le più attrezzate: Copreno, Garbagnate, Ceriano Laghetto. Cadorago e Menaggio (che bene stanno facendo in Coppa Lombardia) possono essere le outsiders.

Il torneo è stato arricchito dalle presenze di Cabiate e Cantù, nobili decadute tutte da verificare. Ma se il Cabiate è stato costruito per poter stare a metà classifica, i canturini rischiano seriamente la quarta retrocessione consecutiva: con Senago, Lariointelvi e Albate Calcio si giocheranno probabilmente gli ultimi posti. Da esaminare il Tavernola: sarà la squadra disastrosa di Coppa? Pensiamo di no.

Attenzione al nuovo regolamento playout: la nuova forbice di distacco non sarà più di nove punti, ma di sette.

Le gare di domenica - Cinque derby comaschi e due match clou: Copreno-Gabrbagnate e Cadorago-Bregnanese. Le neopromosse Albate e Rovellasca iniziano in casa con Senago e Menaggio. Il Cantù inizia in casa con il Ronago, il Cabiate ha subito la poco agevole trasferta di Castiglione Intelvi. Chiudono il quadro giornaliero Tavernola-Alta Brianza e Ceriano Laghetto-Cascinamatese.

Fischio d'inizio alle 15.30.

 

 

$ADS5

 

 


 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO
Prima B - 1a giornata

Albate Calcio - Senago 1
Cantù - Ronago X
Ceriano Laghetto - Cascinamatese 1
Copreno - Garbagnate 1
Lariointelvi - Cabiate X
Cadorago - Bregnanese X
Rovellasca - Menaggio 2
Tavernola - Alta Brianza 1

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata