Como, Gio 21 Agosto 2014
Calciomercato, Seconda categoria: L'Hf saprà stupire anche dopo la promozione?
Via all'era Cattaneo, la squadra è stata ringiovanita; in orbita anche una squadra Csi

Storica prima volta per l'Hf Calcio in Seconda categoria. Comunque vada, sarà un'annata da ricordare, la prossima, per la formazione albatese, neopromossa dalla Terza e pronta a stupire ancora.

 

$ADS2

 

«Anche se stupire vuol dire provare a salvarci - commenta Fabio Ferrario, confermatissimo nello staff tecnico giallonero -. Sarà l'anno zero, con tanti giocatori della vecchia guardia che hanno lasciato (destinazione Csi, ndr) e molti giovani pronti a guidare il gruppo».

Si riparte soprattutto dal nuovo allenatore: Francesco Cattaneo, classe '76, ha preso il posto di Moreno Giglia, destinato a prendersi un anno sabbatico dopo mille battaglie con l'Hf.

«Cercherò di non farlo rimpiangere - analizza serenamente il nuovo mister -. Sono stato colpito dallo spirito di questa piccola società, fatta di tanti dirigenti giovanissimi ed entusiasti».

Cattaneo arriva da una lunga carriera da giocatore: difensore vecchia scuola, ha toccato tra le altre le realtà di Rovellasca, Fenegrò, Bregnano. «Ho fatto il patentino tre anni fa, ma è la prima esperienza in Prima squadra dopo una parentesi poco fortunata nelle giovanili del Molinello. Proveremo a dire la nostra, anche se non sarà facile: il girone è molto impegnativo».

Si ripartirà dalle conferme di chi ha fatto bene la scorsa stagione: Maranini in porta, Daniele, Cafaro (che nei primi mesi dovrà però smaltire un brutto infortunio), Cannito e Trombetta.

Dei vecchi sono rimasti solo Ronchini, Taborelli e Gini. Gli altri ripartiranno dal Csi: è in allestimento una rosa che proverà a ripetere le gesta del vecchio blocco nel campionato Open a 11.

I nuovi arrivi sono tutte forze fresche: il portiere Cardi e la punta Barberio dal Portichetto, Cavaleri e Ronchetti dal Tavernola, Bocconcello e De Paola dall'Albate Calcio, il laterale Mango dalla Fulgor Appiano. La società sta sondando ancora il mercato alla ricerca di una punta.

Due amichevoli sono già state fissate: il 24 agosto con la Gironichese, il 31 con la Rovellese.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata