Como, Gio 31 Luglio 2014
Como al lavoro a Orsenigo: "Non ci poniamo traguardi, vogliamo migliorare in tutto"
Pietro Porro contro gli scettici: "Siamo cresciuti, se ne sono accorti solo fuori Como"

"Migliorare". E' la parola d'ordine del Como di quest'anno. In tutti i settori, a tutti i livelli. L'ha sottolineato il presidente Pietro Porro nell'incontro inaugurale della stagione con i giornalisti. Con lui il tecnico Giovanni Colella, il ds Giovanni Dolci, ilo mental traniner Samuele Robbioni, il coordinatore tecnico Giancarlo Centi e lo staff del nuovo ufficio stampa.

 

$ADS2

 

Il presidente Pietro Porro ha dichiarato come quest'anno la squadra sta lavorando per migliorarsi sempre di più e per raggiungere quella "perfezione" che potrà portare al team ottimi risultati. "Il gruppo è unito e affiatato - ha detto il presidente - la speranza di tutti è quella di vincere, arrivare al play off e magari andare anche in B, però dobbiamo essere realisti e con i piedi per terra e pensare che noi stiamo migliorando. Questa è la cosa fondamentale".

Miglioramenti che Porro ha chiesto a tutti: "Ognuno deve portare qualcosa in più. Perché la nostra storia societaria ci dice che siamo cresciuti: abbiamo un settore giovanile e un'organizzazione che prima di noi non c'erano. Se ne sono accorti all'esterno, perché a Como vincere il pessimismo è impossibile".

L'ultimo tassello è stato il ritorno di Giancarlo Centi. Che ha ricordato come "solo con l'unità tra tutte le componenti si possono cogliere risultati importanti". E ha sottolineato il valore dei giovani arrivati a Como: "Tutti cresciuti in settori giovanili di serie A e tutti quotati".

Giovanni Dolci s'è soffermato sul calciomercato e sugli ultimi colpi: "Casoli è un ottimo giocatore", mentre mister Colella si ritiene soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi: "C'è più qualità, in tutti i reparti. La rosa sarà meno numerosa, ma non striminzita. Manca un attaccante, ma qualcosa si farà. Ganz? Per ora ha solo il nome e un otrtimo rendimento a livello giovanile: è un giovane, c'è da lavorare, come con tutti gli altri".

Intanto, è stato anche presentato il nuovo staff che andrà a comporre il settore comunicazione. La responsabile della comunicazione sarà Ginevra Tagliaferri coadiuvata da Vincenzo Carrante, Alessandro Camagni e Massimiliano Cappellin.

Domani la presentazione della nuova campagna abbonamenti e dei nuovi contenuti del sito internet www.calciocomo1907.it.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata