Como, Mer 30 Luglio 2014
Gironi Lega Pro, a inizio agosto i nomi delle avversarie del Como
L'1 agosto il Consiglio federale deciderà le ripescate: otto in lizza

Entro la fine della settimana il Como dovrebbe conoscere le sue avversarie. Venerdì 1 agosto è in programma il Consiglio federale, che ufficializzerà i nomi delle 60 squadre ammesse al campionato di Lega Pro. E il 2 la Lega dovrebbe stabilire la composizione dei tre gironi.

 

$ADS2

 

Manca ancora un passaggio importante, i tre ripescaggi per completare l'organico. Tre posti liberi, lasciati da Nocerina (radiata dai campionati professionistici), Viareggio e Padova (non si sono iscritte). 

Otto società hanno presentato domanda di ripescaggio, sei di Lega Pro (Arzanese, Martina, Normanna, Poggibonsi, Porto Tolle e Arzanese), due di serie D (Akragas e Correggese). Vige l'alternanza nei ripescaggi: due dovrebbero essere rispescate dal primo gruppo, una dal secondo. 

Ma saranno decisivi i parametri che le società assicureranno: in qualche caso, tra quelli citati, ci sarebbero dei problemi di impiantistica.

Sembrano in vantaggio Martina eTorres, più problemi per quanto riguarda la terza da ripescare.

Poi sarà la volta dei gironi. L’idea base resta quella di una divisione per fasce geografiche: Nord, Centro e Sud. Un’idea che tendenzialmente è preferita dalle società, soprattutto per limitare i costi delle trasferte.

Le società del Sud, invece, hanno già fatto richiesta di un sorteggio integrale. Non resta che aspettare. 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata