Anzano Del Parco, Mer 20 Agosto 2014
Prima: il Real Anzano è pronto per la sfida dei regionali, inedita per le "aquile"
In panchina l'ex Arcellasco Damiano Sironi, dopo due anni di pausa dal calcio

Ripartire con l’entusiasmo dei vincenti, ma con la consapevolezza che quanto di buono fatto nella passata stagione appartiene ormai al passato. Questo il messaggio alla squadra del direttore sportivo Giangiacomo Frigerio, in vista dell’esordio in Prima categoria del Real Anzano, reduce dal trionfo nel girone H di Seconda dopo una cavalcata caratterizzata da 24 vittorie in 30 gare, e una sola sconfitta in tutta la stagione.

 

 

$ADS2

 

 

"Arriviamo per la prima volta nei regionali fiduciosi nei nostri mezzi - spiega l’ex attaccante -, sapendo che solo il duro lavoro porta ai risultati: per questo non ci poniamo obiettivi, solo il campo darà risposte. Abbiamo visto quanto successo lo scorso anno, quando il Maslianico ha vinto grazie a un grande gruppo, pur non avendo sulla carta la rosa più forte".

La società ha deciso di confermare quasi tutti i giocatori che a maggio hanno vinto non solo il campionato, ma anche la Coppa Disciplina a livello regionale, vincendo la concorrenza di oltre 280 formazioni.

Gli svincolati Castelletti, Ferraro, Meroni, Corti e Corbetta (gli ultimi due andati rispettivamente all’Erbese e al Castello) sono stati sostituiti da cinque volti nuovi: il difensore classe 1986 Matteo Brambilla dal Lora Lipomo, l’esterno mancino Mattia Panzeri (’95) dalla Luciano Manara, il terzino sinistro Marco Testori (’95) dall’Albavilla, Aldo Artese dal Nibionno (terzino destro classe ‘95) e per finire Stefano Longoni dalla Galbiatese Oggiono, attaccante del 1993.

Grandi novità riguardano invece lo staff tecnico con il nuovo mister Damiano Sironi (vice sarà Marco Rezzonico): "Sono stato convinto dal progetto del Real, dopo una pausa di due stagioni - esordisce l’ex Arcellasco -. Qui sono certo si potrà lavorare bene e farò del mio meglio per trarre il massimo da ogni giocatore: partiamo con un profilo basso, ma con lo stimolo di confrontarci con chi è più forte di noi, cercando di migliorarci giorno dopo giorno. Passo dopo passo è possibile togliersi grandi sodddisfazioni".

 


$ADS2

 

 


Damiano Sironi, Giangiacomo Frigerio ed Eros Bassi con le coppe della passata stagione

 

Foto di gruppo per i nuovi arrivi del Real Anzano (in maglia blu)

 


 

 

LE COMASCHE DI PRIMA CATEGORIA 2014/15

ALTA BRIANZA, BREGNANESE, CABIATE, CADORAGO, CANTU', CASCINAMATESE, LARIOINTELVI, LORA LIPOMO, MENAGGIO, MERONE, REAL ANZANO, RONAGO, ROVELLASCA, TAVERNOLA

@Lariosport
© riproduzione riservata