Rovellasca, Lun 28 Luglio 2014
Prima: nei regionali per restarci a lungo, questo l'obiettivo del Rovellasca
Il presidente Tino Cattaneo è fiducioso: squadra rinforzata con i giovani

Il neopromosso Rovellasca torna in Prima categoria dopo tredici stagioni e ha intenzione di non fare passi indietro: "Abbiamo fatto tantissima fatica per ripresentarci nei regionali e ora l'ambizione è quella di rimanerci a lungo - esordisce il presidente Tino Cattaneo -. Il calcio è imprevedibile, si devono gestire momenti alti e bassi: dovremo essere bravi ad adattarci subito alla nuova realtà per fare una buona stagione".

 


$ADS2

 


Il direttore sportivo Carlo Tenconi ha agito sul mercato puntando soprattutto sui giovani, sempre più fondamentali per le sorti di una squadra. Tre gli innesti dall'Ardor Lazzate: la punta Mattia Perrotta, i difensori Alessandro Mauri e Alessandro Cataldo. I primi due classe 1994, il terzo di un anno più giovane. Dal Paderno Dugnano arriva l'attaccante ex Cabiate Simone Soldà, ventenne come il centrocampista Luca Gariboldi, lo scorso anno all'Airoldi. A questi vanno aggiunti Davide Vago ('95) dalla Virtus Cermenate e due giocatori di esperienza: il portiere Umberto Bravi e il difensore ex professionista Cristian Campi.

"Una rosa che ritengo di buona qualità - continua Cattaneo -, per questo sono molto fiducioso: i ragazzi del '94 e del '95 sono promettenti e mi sembrano volenterosi, vorrei vedere in loro tanta voglia di imporsi".

Passando alla casella delle partenze, sono cinque i giocatori che non saranno più agli ordini di mister Claudio Rusconi: l'ex capitano Alessandro Sorze, ingaggiato dal Lomazzo, gli svincolati Caglio, Banfi e Rugiero (quest'ultimo è emigrato in Svizzera), e l'attaccante Lo Verso, finito in Terza a Cermenate. "Dispiace per chi è andato via - conclude il presidente -, perché questi sono tutti ragazzi che hanno dato tantissimo al Rovellasca, dentro e, soprattutto, fuori dal campo: in particolare è stato doloroso separarsi da Sorze, ma purtroppo anche alle scelte difficili non ci si può sottrarre.

 


$ADS2

 

 


Il Rovellasca si prepara alla nuova stagione, dopo i trionfi del 2013/14

 


LE COMASCHE DI PRIMA CATEGORIA 2014/15

ALBATE CALCIO, ALTA BRIANZA, BREGNANESE, CABIATE, CADORAGO, CANTU', CASCINAMATESE, LARIOINTELVI, LORA LIPOMO, MENAGGIO, MERONE, REAL ANZANO, RONAGO, ROVELLASCA, TAVERNOLA

 

@Lariosport
© riproduzione riservata