Como, Lun 21 Luglio 2014
Organici 2014/15: festa ad Albate, gialloneri ripescati in extremis in Prima categoria
Decisiva la rinuncia del Lora Lipomo; out anche l'Olgiate Olona. Giovedì i gironi

Si terrà oggi il consiglio direttivo del Crl. All'ordine del giorno la definizione degli organici 2014/15, dall'Eccellenza in giù. La patata bollente è rappresentata dalla rivoluzione dei campionati di Promozione, preventivata già da diverso tempo...

 

$ADS2

 

E' ufficiale la rinuncia ad un girone in Promozione: dal prossimo anno si passerà a sei raggruppamenti, cinque a diciotto squadre e uno a diciassette (dopo la rinuncia della Tritium, sono 107 le formazioni lombarde iscritte alla categoria).

Il calcio comasco sorride per il ripescaggio in Prima categoria, ormai certo, dell'Albate Calcio. La società giallonera ce l'ha fatta sul filo di lana: salgono in tre, Cividatese, Dubino e Albate Calcio appunto, per completare i 192 posti dell'organico di Prima. Decisive le rinunce ad iscriversi di Olgiate Olona, Colle Alto, Curno e Lora Lipomo.

La società gialloblu è la grande assente dall'elenco delle iscritte. Le voci di fine primavera erano dunque esatte: la società del presidente Christian Papa abbandona la categoria, nessun ripensamento in extremis.

E proprio la rinuncia del Lora ha mandato in orbita l'Albate, ultima ripescata. I festeggiamenti in via Acquanera si sono fatti sentire tutto il weekend (in programma c'era la consueta Sagra del Pesce organizzata dalla società giallonera), niente comunque cambierà sul mercato. Squadra confermata nelle mani di Flavio Ostarello (l'ex tecnico della Juniores regionale prende il posto di Simone Varotto, ufficialmente nei ranghi tecnici del settore giovanile del Como), si va avanti con la squadra dello scorso anno al netto di ritiri e promossi dal settore giovanile.

Giovedì, con il comunicato regionale, è attesa la composizione dei nuovi organici e dei gironi 2014/15. Giusto per rendere le voci del weekend ufficialità pura.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata