Como, Gio 17 Luglio 2014
Lega Pro: il consiglio federale del 18 luglio si esprimerà su ricorsi e organici
C'è anche una proposta shock sul tavolo: sorteggio puro per i gironi 2014/15

Si avvicina a grandi passi la scadenza del 18 luglio, giorno in cui si riunirà il Consiglio Federale. Verrà (finalmente) sancito l’organico della Prima Divisione Unica di Lega Pro per il campionato 2014-2015.

 

$ADS2

 

La stagione è già cominciata. Alcuni club sono già partiti o si stanno preparando a partire per il ritiro. Eppure la posizione di molte società è rimasta a rischio fino all’ultimo. Anche se l'unica società che non ha nemmeno presentato il ricorso è il Padova. Per i veneti non è servito nemmeno l'interessamento del vecchio patron Cestaro per risolvere una situazione evidentemenete compromessa dalle recenti gestioni: così 104 anni di storia sono andati in fumo in un attimo.

Dopo il 18 luglio si aprirà la fase dei ripescaggi, che potranno essere richiesti fino al 28 luglio. Infine ci sarà da formare i gironi. E saremo già nel pieno del mese di agosto, ovvero a ridosso dell’inizio delle attività agonistiche.

 

Sorteggio puro, da effettuarsi tra tutte e sessanta le partecipanti al campionato di Lega Pro Unica

Questa la proposta che i club del Sud hanno presentato al presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Che ha confermato lo spezzatino (partite spalmate dal venerdì al lunedì, stile Premier League) e rilevato che c’è la forte volontà di far giocare i derby. Poche certezze, però, sulla composizione dei gironi. E proprio in merito a questo argomento, i presidenti delle società del sud, compatti, hanno chiesto che i gironi siano compilati attraverso il sorteggio puro. Il prossimo 18 Luglio, il Consiglio federale, darà il via libera alle sessanta squadre aventi titolo a partecipare al prossimo campionato, mentre per sapere la composizione dei gironi, dovremo aspettare i primi di Agosto.

 


$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata