Como, Ven 12 Ottobre 2012
I grandi vincitori del poker: i più famosi della tv! C'è anche il romano Dario Minieri
Non solo ottimi giocatori, ma bravi anche a creare il proprio personaggio

In questi ultimi anni la diffusione del poker è stata fulminea, con tanti giocatori che hanno raggiunto rapidamente il successo, grazie a vittorie milionarie in grandi eventi live. Ma soltanto alcuni di loro possono essere definiti come i grandi vincitori del poker, che si sono messi in luce all'attenzione del grande pubblico non soltanto per la loro bravura ai tavoli da gioco, ma anche grazie al “personaggio” che sono riusciti a creare, diventando i più famosi della tv. Il gioco del poker ormai si è imposto con prepotenza anche online, diventando la principale modalità con la quale viene praticato a livello mondiale e anche nel nostro paese, grazie soprattutto a PokerStars.it, la più grande Poker room in Italia.

 

Uno dei giocatori di poker che si è imposto subito al grande pubblico televisivo, non soltanto per la sua abilità al tavolo da gioco, ma anche per la sua simpatia che è sempre riuscito a trasmettere, è il mitico Daniel Negreanu. “Kidpoker”, questo il suo soprannome, è una vera star del poker,  protagonista di numerosi eventi televisivi come il Million Dollar Challenge, il Pokerstars Big Game, la serie di successo High Stakes Poker ed il Poker After Dark. Ovviamente non si possono nemmeno dimenticare i suoi risultati al tavolo da gioco, come i 4 braccialetti conquistati alle WSOP.

 

Oltre al giocatore canadese, uno dei più forti player al mondo che ha contribuito alla crescita del poker online in questi ultimi anni, è senza alcun ombra di dubbio Phil Ivey. Considerato dai più come il giocatore numero uno, Phil Ivey è un player eclettico che eccelle pressochè in tutte le varianti di poker. In Tv Ivey ha partecipato a diverse trasmissioni televisive statunitensi quali Poker After Dark, High Stakes Poker, Million Dollar Cashgame. Oggi è diventato una vera icona del poker in tutto il mondo, con i suoi 8 trionfi alle WSOP di Las Vegas.

 

Ma il personaggio di poker “più amato e odiato” allo stesso tempo al pubblico televisivo rimane Phil Hellmuth Jr., il giocatore con il maggior numero di piazzamenti “in the money” (89) nelle WSOP e quello che detiene il maggior numero di braccialetti delle World Series: ben 12. Un vero e proprio showman, noto per il suo egocentrismo, oltre che per essere un abile giocatore di poker ma molto incline al tilt, e quindi al non saper perdere. Infatti al tavolo da gioco, soprattutto dopo aver ricevuto una bad beat, esprime di frequente osservazioni irrispettose sull'abilità dei suoi avversari di turno. Partecipa a tutti i più importanti programmi televisivi americani, ed oggi “The Poker Brat”, questo è il suo soprannome, è sempre molto richiesto dalle Tv del settore: di certo è un personaggio che fa sempre spettacolo. Provate a cercare i suoi innumerevoli tilt sul web ai più importanti tornei di poker ed in alcuni programmi televisivi, alcuni sono davvero memorabili.

 

Tra i giocatori di poker italiani più famosi della Tv, anche d'Oltreoceano, rientra il giovane giocatore romano Dario Minieri. Da giovanissimo inizia a giocare a poker online raggiungendo in breve tempo i livelli più alti su PokerStars, facendosi conoscere per il suo stile aggressivo al tavolo gioco. Vincitore anche di un braccialetto WSOP,  ha partecipato a format televisivi di primo piano a livello internazionale, come ad esempio “Poker After Dark” e “High Stakes Poker”. Certamente le sue frequenti apparizioni televisive, oltre alla sua partecipazione in tutti i più grandi eventi live di poker, fanno di Dario il giocatore italiano più conosciuto a livello internazionale, oltre ad essere anche uno dei più amati.

 

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata