Como, Ven 18 Luglio 2014
IL LARIOSPORTIVO 2013/14 - Adamo Cirillo (Maslianico) allenatore dell'anno
Il mister ha ricevuto dalle mani dei vertici Aiac la Panchina d'oro lariano: stagione super

Allenatore dell’anno Lariosport e Panchina d’Oro Aiac anche quest’anno hanno unito le forze. Il premio al miglior mister della stagione è ancora più prestigioso e sentito, grazie alla partecipazione dell’Associazione Allenatori, sezione di Como, che dalla scorsa stagione ha voluto riproporre la Panchina d’Oro.

I vincitori passati sono stati Maurizio Malacarne del Tavernola lo scorso anno, e ancora: Mauro Schena dell’Alta Brianza, Marco Ronchetti del Cantù, Marco Campi del Cabiate, Damiano Sironi dell’Arcellasco.

In questa stagione si sono distinti i due mister rivelazione della terza categoria, Giovanni Ostini del Figino e Moreno Giglia dell'Hf Calcio; al secondo posto si è piazzato Claudio Rusconi del Rovellasca. Mai come quest'anno però ci sono stati pochi dubbi sul primo posto: dopo due stagioni vincenti, culminate con il doppio salto dalla Seconda categoria alla Promozione, era impossibile non premiare come allenatore dell'anno Adamo Cirillo del Maslianico.

Elegantissimo, Cirillo ha ritirato il premio dalle mani di Luigi Tosi, presidente regionale dell’Associazione Italiana Allenatori e dal presidente provinciale Cosimo Savoia.

Ed emozionato: «Dedico il premio alla mia squadra, fatta di uomini veri. E ai miei figli, che mi seguono sempre con passione».

«Sono onorato, mi fa molto piacere dopo tanti anni di lavoro sul campo prendermi questa soddisfazione». Inattesa, per gli sviluppi del torneo. «E’ stata una stagione esaltante e difficoltosa, complicata, sudata. Ma anche per questo ancora più stupefacente. E’ stata la vittoria del gruppo e l’esaltazione del mio credo: la squadra viene prima del singolo, il rispetto tra le varie componenti è fondamentale».

Viterbese di nascita, Adamo Cirillo ha giocato nella squadra della sua città (con la curiosità di aver avuto Omar Sivori come presidente). Bomber prolifico e implacabile prima, allenatore votato all’attacco ora.

Ironia della sorte, dopo due stagioni ai vertici Adamo Cirillo è senza squadra. «A Maslianico è finito un ciclo, lasciare mi è sembrata la decisione migliore: do la possibilità al club di ripartire, con nuovo entusiasmo e nuovi giocatori». La chiamata giusta per ripartire non è però ancora arrivata.


Potete leggere l'intervista completa ad Adamo Cirillo e la graduatoria dei primi quindici mister della stagione sul nuovo Lariosportivo.

 

ALBO D’ORO

2013 - 1. Maurizio Malacarne (Tavernola)
2012 - 1. Mauro Schena (Alta Brianza).
2011 - 1. Damiano Sironi (Arcellasco).
2010 - 1. Marco Campi (Cabiate).
2009 - 1. Marco Ronchetti (Cantù).

 

 

 

 


 

COME ACQUISTARE / DOVE TROVARE IL LARIOSPORTIVO

L'almanacco è uscito in tutte le migliori edicole di Como e provincia (clicca qui per l'elenco completo delle edicole) giovedì 10 luglio.

Per la bassa comasca e l'erbese non c'è stata distribuzione. Bisogna appoggiarsi ai seguenti punti vendita:

  • Il Bar Margherita a Fenegrò, via Montegrappa n. 13 (punto vendita ufficiale per tutta la zona della bassa comasca).
  • La Cartoleria Ratti a Erba, corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112 (punto vendita ufficiale per tutta la zona dell'erbese).
  • Edicola Riva a Erba, via Fiume - Tel. 031.641353

E' altresì possibile:

  • Ordinare una copia contattando la redazione allo 031.594260 e passare a ritirarlo in sede (ad Albate - Como).
  • Ordinare una copia e riceverla direttamente all'indirizzo richiesto, con pagamento in contrassegno direttamente al postino. Per gli ordini potete inviare una mail a lariosport@lariosport.it indicando nome, cognome, telefono, indirizzo di consegna. Oppure potete chiamare allo 031.594260. 

 

 

 

 

 


 

TUTTE LE NEWS SUL LARIOSPORTIVO 2013/14 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata