Como, Gio 3 Luglio 2014
Terza categoria, allenatori: arrivano le prime notizie su conferme e novità
Cambiamenti importanti per Ardita, Stella Azzurra, Cda, Cdg Erba e Faloppiese

Mentre sta iniziando a muoversi il mercato dei calciatori, è ormai quasi concluso quello degli allenatori, per quanto riguarda le formazioni di Terza categoria.

 

 

$ADS2

 

 

Partiamo dalla conferme, le più importanti delle quali riguardano due allenatori che hanno fatto bene nella scorsa stagione, come Conti (Lambrugo) e Caldarola (Oratorio Merone), che potranno tentare di ripetere l'ottima stagione passata, conclusa per entrambi ai playoff. Riproverà l'assalto alla Seconda ancora con Enrico Pistone la Concagnese, beffata nell'ultima finale playoff dal Figino.

A Veniano, dopo l'amara retrocessione dalla Seconda, si dovrebbe ripartire ancora da Marco Rusconi, mentre sono riconfermati anche Alessandro Pertusini (Lezzeno), Alfredo Dattolo (Aurora Montano), Graziano Marchiori (Carimate), Massimo Siddi (Lario), Aurelio Bosisio (Inverigo), Lorenzo Olivo (Albavilla) e Christian Sportolloni (Futura).

Interessanti invece alcune novità. L'Ardita riparte da Antonio Campeglia, che avrà nel suo staff anche il vice Mirko Battocchio e il preparatore dei portieri Andrea Foresti, mentre l'ex squadra di Campeglia, la Faloppiese, ha ufficializzato Cosimo Castrogiovanni come nuovo allenatore.

Altre novità vengono da San Fermo, dove Loris Alfonsetti sostituirà in panchina Carmelo Pellicanò (passato nello staff della Vasca), e da Erba, dove la Cdg Erba verrà iscirtta al campionato e allenata dall'ex mister degli allievi, Tiziano Fusi.

Infine, bel colpo anche quello della Stella Azzurra, che per sostituire mister Fumagalli (che lascia per problemi di lavoro) ha raggiunto un accordo con Cesare Elli, negli ultimi due anni allenatore della Juniores del Paina, ma in passato anche tra Inverigo, Folgore Verano, Vis Nova Giussano, Carugo e Caratese. Un nome di peso dunque, per la formazione di Arosio.

Tra le altre, da segnalare due situazioni ancora da definire: Rovellese e Porlezzese non hanno ancora scelto il mister per la prossima stagione; sono in corso in questi giorni comunque diversi contatti. La Porlezzese dovrebbe comunque partecipare al girone comasco di Terza categoria.

 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata