Como, Mar 1 Luglio 2014
Calciomercato: al via oggi la campagna tasferimenti estiva per la stagione 2014/15
In Seconda panchine sistemate (poche novità), in Terza il ritorno di Franco Sgrò

Si apre ufficialmente oggi, 1 luglio, la campagna trasferimenti del calcio dilettanti 2014/15. Le molte trattative intavolate nelle scorse settimane tra dirigenti e giocatori prenderanno finalmente forma.

 

$ADS2

 

Dopo Eccellenza, Promozione e Prima categoria, anche qausi tutte le squadre di Seconda categoria hanno sistemato le proprie panchine per la prossima stagione. Non moltissime le novità, più che altro conferme. Tra i volti nuovi ci sono quelli di Maurizio Moretti (ex Cassina) al Cavallasca, Giuseppe Castelli all’Astro (promosso dalla Juniores) e Federico Bernasconi all’Uggiatese (Garganico passa al ruolo di ds).

Il retrocesso Castello sarà sempre guidato da Francesco Pargalia con il supporto di Alessandro Brenna nel nuovo ruolo di ds. Palombella confermato alla Guanzatese, Tomasini all’Azzurra, Figini alla Salus Turate e Sampietro all’Ardisci e Spera. Il giovane Stefano Clerici confermatissimo alla guida Bulgaro, Gerna (con il rientrante Dotti) alla Casnatese, Tony Mazzarese all’Itala, Flavio Saturno (con Pellicanò vice) alla Vasca e Sarchi al Serenza. Il tecnico del Real San Fermo sarà Fabio Agosto.

Tre su quattro i tecnici confermati anche tra le neopromosse: Ostini al Figino, Finazzi alla Virtus Mariano, Peducci all’Erbese, mentre la guida dell’Hf Calcio passa da Giglia a Francecso Cattaneo

 

In Terza categoria ecco il nuovo Asd Fino Mornasco, nato esclusivamente da un cambio di denominazione del Socco (e non la Junior Calcio, società di puro settore giovanile sempre di Fino). Una nuova realtà che a capo della prima squadra ritroverà un protagonista del  panorama calcio dilettantistico comasco: Franco Sgrò, ex presidente di Blevio prima e Real Como poi con le quali fece grandi cose.

"Ho sentito troppo la lontananza dal campo – le prime dichiarazione da ds del nuovo Fino Mornasco -, mi mancava questo mondo e così quando mi si è presentata questa occasione l’ho colta subito con grande entusiasmo". La sua prima mossa è stata richiamare in panchina il “suo” mister, Luciano Dancelli.

"Vogliamo vincere – Sgrò non usa giri di parole per proclamare gli obiettivi del Fino Mornasco -. Abbiamo stilato un programma che prevede l’ascesa in Prima categoria nel giro di tre stagioni". Confermata una dozzina di giocatori del vecchio Socco al quale si aggregheranno Domenico Massaro, Fabio Di Maria, Enzo Giuliano, il portiere Michele Oddo e l’ex Cosenza Antonino Marcatti.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata