Il colpo in panchina della settimana è quello firmato dal Copreno: la società lentatese, crollata clamorosamente quest’anno nel girone B di Prima, dopo aver a lungo dominato il campionato, si affida ad Attilio Papis per ripartire.
$ADS2
Il tecnico comasco ha deciso di scendere pesantemente di categoria per aiutare l’ambiziosa società granata a raggiungere l’obiettivo della Promozione.
Papis sembrava sul punto in primavera di firmare per l’Atletico Legnano.
Invece ripartirà dalla Prima, allettato dalle proposte del direttore sportivo Stefano D’Ulivo. C’è da aspettarsi ora qualche colpo importante nella rosa: con l’aiuto e il carisma di Papis nessun nome è precluso.
Contento e determinato a riprovarci il ds Stefano D'Ulivo: "Siamo contenti di aver raggiunto l'accordo con un tecnico vincente e preparato come Papis ed è un grande passo avanti per il Copreno poter collaborare con un uomo vincente e di esperienza come lui. Assorbita la delusione, siamo pronti a ripartire, cercando di gettare le basi per affrontare la prossima stagione con il piglio giusto, con la speranza di poter essere competitivi come negli anni passati".
Il Copreno così riparte: a fine stagione scorsa la delusione era tanta e si pensava addirittura a chiudere la società. Non sarà così, anzi. D'Ulivo aveva promesso un tecnico di grido per supportare il suo progetto. "O un vincente o niente" aveva tuonato a maggio. Il presidente Vergani lo ha pesantemente accontentato, con uno dei migliori allenatori lombardi sulla piazza.
$ADS2