La quinta giornata d’andata del girone C registra un bel pareggio in rimonta del Cabiate contro il quotata Paladina, e la sconfitta della Pontelambrese sul campo del rilanciato Trealbe.
Il Cabiate conquista un pareggio incredibile contro la Paladina (3-3). I padroni di casa riescono infatti a recuperare il doppio svantaggio maturato in avvio di secondo tempo. Al 37' gli ospiti si portano in vantaggio con bel calcio di punizione di Ceresoli. Nella ripresa succede di tutto. Il Cabiate accorcia le distanze al 5', con un colpo di testa di bomber Provasi. I brianzoli però nel giro di pochi minuti si ritrovano a dover recuperare addirittura un duplice svantaggio, a causa della doppietta di Malgone, che al 7' approfitta di un pasticcio della difesa e 60” dopo insacca in contropiede. Non finisce qui però, perché al 10' Provasi accorcia con un tiro dal limite, e al 19' Cimellaro completa la meritata rimonta con un diagonale sinistro che fissa il 3-3 finale.
Seconda sconfitta stagionale per la Pontelambrese, a secco anche sul campo del Trealbe (2-0). Gli erbesi, con una partita da recuperare, restano fermi a quota quattro punti in classifica. Fatica nel primo tempo la squadra di Cattaneo, che nella ripresa sembra invece metterci qualcosa in più. Al 20’ il vantaggio dei (Cologni) bergamaschi inguaia gli erbesi, che pochi minuti dopo incassano subito il colpo del ko (il 2-0 di Pagnoncelli).
Nel frattempo sembra essersi placata, almeno ufficialmente, la polemica “Frigerio” tra Pontelambrese e Cabiate. Il Cabiate ha smentito le voci che raccontavano di una società brianzola arrabbiata con l’ex Frigerio (protagonista sfortunato del grave infortunio che la scorsa settimana è costato la frattura tibia e perone al compagno di squdara Cigardi, e che per poco non ha interessato anche il cabiatese Trombetta, sul quale Frigerio era intervenuto con un duro tackle - ndr), tanto da far sapere agli erbesi di non gradire la sua presenza in campo nel replay-match del 24 ottobre. Voci, o forse provocazioni uscite dallo spogliatoio, che la Pontelambrese non ha raccolto, confermando che, se convocabile per la data del recupero, Frigerio sarà regolarmente in campo. Caso chiuso.
Passando alle altre sfide della giornata, c’è da registrare la seconda vittoria casalinga consecutiva per la Galbiatese Oggiono di mister Ronchetti, che fa suo con un perentorio 3-0 (Pappalardo, Sironi e Ciappesoni) il big-match di giornata con il Merate. Si decide invece nel finale la sfida tra Atletico Nibionno Civate e Casateserogoredo, con i padroni di casa che festeggiano i tre punti grazie al gol partita di Moleri (1-0). Buon pari del Paina (1-1) in casa della Cisanese.
$ADS2