Nel girone B di Eccellenza, va ancora a punti il Cantù, anche se lo 0-0 contro la Rivoltana non soddisfa del tutto. Perde terreno dala vetta, occupata dalla Giana Erminio (5 vittorie e un pareggio finora), il Mariano: pareggio per 1-1 contro il Valle Brembana.
Non si sblocca l'Arcellasco, battuto in casa dal Base 96. Era una buona occasione per cominciare a vincere, è arrivata una sconfitta interna che complica la situazione di classifica.
E' invece l'Ardor Lazzate a ritrovarsi, dopo il 3-1 al Vis Nova Giussano, sempre più inguaiato.
CANTU'-RIVOLTANA 0-0
Si comincia con un primo tempo equilibrato, anche se è la Rivoltana ad impostare il gioco e a mantenere il possesso palla. Al 21’ Capelli (grande ex della Caratese) prova a sbloccare il risultato con un tiro-cross dalla fascia sinistra, ma Passoni non si lascia sorprendere e respinge agevolmente. Al 33’ Cipriano risponde con una conclusione dalla media distanza, che termina alta sulla traversa. Al 41’ l’occasione migliore, con un destro dalla trequarti di Granzella che esce davvero di poco alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo la partita si vivacizza. Infatti sono i padroni di casa a dominare, sia dal punto di vista del gioco che da quello delle occasioni da rete create. Ma la porta della Rivoltana sembra stregata e non c'è verso di trovare il vantaggio.
VALLE BREMBANA-MARIANO 1-1
Sul sintetico di Villa d'Almè il Mariano si scontra con la fisicità del Valle Brembana. Prima della pausa, brianzoli in vantaggio grazie a una punizione di Corno. In avvio di ripresa il pareggio della formazione di casa con Galbiati. Alla distanza è uscito però il Mariano che ha sfiorato due volte la vittoria: al 37' il bolide di Fontana si è stampato sulla traversa mentre al 40' la punizione di Corno è stata deviata in angolo da Pilenghi.
ARCELLASCO BASE 96 0-2
Seconda sconfitta in campionato per l’Arcellasco che cade malamente in casa contro il Base 96. Per gli erbesi ancora nessuna vittoria in questo inizio di stagione. Dopo alcune chance fallite dall'Arcellasco, gli ospiti colpiscono al 38': Viganò devia debolmente un cross dalla destra, la palla finisce in area piccola dalle parti di Simoni, che deve solo appoggiare in rete. Nella ripresa la reazione è veemente, ma ben colntrollata dal Base e al 38 c'è il raddoppio: disimpegno sbagliato di Farina, sfera intercettata da Simoni, che si lancia verso Viganò e insacca.
ARDOR LAZZATE-VIS NOVA GIUSSANO 3-1
Tre punti pesanti in chiave salvezza conquistati dall’Ardor Lazzate nello scontro diretto contro il Vis Nova Giussano. La squadra di mister Vianello vince 3-1 e torna a sorridere. Il Vis Nova, invece, nonostante il cambio in panchina (Massa per Mercandelli) non riesce a risollevarsi. Parte meglio l’Ardor Lazzate. Al 26’ lancio di Marinoni che pesca in area Erba, l’attaccante gialloblù viene steso da un difensore, è rigore: dal dischetto lo stesso Erba realizza con freddezza l’1-0. Nella ripresa il Vis Nova torna in campo più tonico, l’Ardor Lazzate si difende con ordine cercando il raddoppio in contropiede. Al 26’ Barbieri, appena entrato al posto di Pastore, è più lesto di tutti in mischia e batte per la seconda volta Gottardi. L’Ardor Lazzate sembra poter controllare sino al triplice fischio, il Vis Nova appare demoralizzato. Ma, al 43’, Miano ferma irregolarmente in area Rendina, rigore: dagli undici metri Molteni riapre la gara, 2-1. Tre minuti più tardi però, Barbieri servito da Erba realizza il definitivo 3-1 a favore dei gialloblù che domenica prossima sfideranno la capolista Giana Erminio.
$ADS2