Voghera, Mer 23 Aprile 2014
Eccellenza A: c'è chi ha già festeggiato, l'Oltrepovoghera è in D
Trascinata da un attacco da record ha un solo cruccio: l'addio dei tifosi del Voghera

C'è chi sta festeggiando la promozione in serie D. L'Oltrepovoghera, capolista del girone A di Eccellenza, è riuscita nell'impresa di chiudere i conti a tre giornate dal termine. Dominatrice della stagione, ha perso l'imbattibilità solo il 16 marzo, in casa, ad opera del Fenegrò. Ha un solo rimpianto: non ha convinto i tifosi storici del vecchio Voghera.

 

$ADS2

 

Trascinata da un super attacco, l'Oltrepovoghera ha conquistato la certezza della promozione in D sabato, nonostante la sconfitta a Vigevano. Ma si può ben dire che i pavesi fossero virtualmente in D da tempo. Impressionante la striscia di vittorie consecutive, ben 14, ottenute tra il 10 novembre e il 9 marzo. Interrotta solo dal colpo esterno del Fenegrò, prima squadra capace di battere la corazzata.

Da capogiro il numero di reti segnate, ben 91 (media di 3,1 a partita): l'obiettivo è passare quota 100 alla fine del campionato.

Peccato che la tifoseria ultras dello scomparso Voghera non abbia mai accettato l'accorpamento tra le due realtà. Ma va pure detto che l'Oltrepovoghera ha sempre potuto contare su circa 500 spettatori di media per le partite casalinghe.

E tra i "tifosi" c'è anche un calciatore del Como, Simone Fautario. Il fratello Mattia, centrocampista cresciuto nel Pavia, è stato uno dei protagonisti della squadra di mister Fabio Visca.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata