Maslianico, Gio 17 Aprile 2014
Prima B - Maslianico sogna, dopo il grande colpo al Lario Park; ma attenzione al Menaggio...
La squadra del centro lago deciderà il campionato: affronterà le due candidate

Dopo il colpo grosso in casa del Lora Lipomo, Maslianico sogna: il ritorno in Promozione è più vicino, con 270’ da giocare e un punticino di vantaggio da difendere.

 

$ADS2

 

Equilibrio totale - Il campionato di Prima B non smette mai di stupire: il Maslianico è la terza formazione ad alternarsi al comando, durante la stagione. E nelle ultime tre giornate quattro squadre si possono giocare ancora il primo posto Dai rossoblu, primi con 56 punti, a Lora (55), Copreno (52) e Menaggio (51): tutte hanno ancora una chance. Soprattutto perché gli incroci di calendario metteranno di fronte sia la prima che la seconda al Menaggio, a questo punto vero arbitro del campionato.


Maslianico padrone - Intanto il Maslianico è padrone del proprio destino: se vince le prossime tre gare torna Promozione, dopo sette anni. Un traguardo che passa dalla sfida di Cadorago domenica; poi Menaggio in casa e finale a Tavernerio con l’Alta Brianza. «Proveremo a vincerle tutte – è il pensiero di mister Adamo Cirillo -: è una grande soddisfazione poterci giocare addirittura il primato, risultato impensabile qualche mese fa».


La vittoria al Lario Park - Il calcio è bello perché imprevedibile, la vittoria con il Lora ne è il manifesto: «Loro hanno fatto una grande partita, noi siamo stati bravi a difenderci. Sarei stato contento di un pareggio, ma quel gol nel finale di gara è il giusto premio al nostro lavoro».


Le fortune del Maslianico - Una politica societaria ben precisa, iniziata due anni fa: «Le nostre fortune sono passate dal tesseramento di Attilio Bonomi, un allenatore in campo e una mente calcistica sopraffina. La sorpresa? Sicuramente Tuttolomondo è stata la ciliegina sulla torta, avevo chiesto un difensore, mi è stato consegnato un attaccante. E che attaccante…». Un bomber prolifico era lo stesso Adamo Cirillo, che domenica ha affrontato il suo passato. «A Lora ho vinto un campionato da capocannoniere, poi da mister ho ottenuto un’incredibile salvezza in Eccellenza. Giocarmi il torneo con il Lora è una sensazione particolare e piacevole. Comunque vada a finire».


Il grande weekend rossoblu - Il grande weekend del Maslianico non si è fermato al risultato della prima squadra: tutte le formazioni del settore giovanile hanno vinto la propria gara, evento più unico che raro.  Tre punti per Juniores (2-1 sul Cassina), Allievi (5-0 al Serenza),  Allievi B (5-1 alla Parediense), Giovanissimi (5-1 alla Lario), Giovanissimi B (1-0 alla Libertas) ed Esordienti a 11 (3-1 alla Pontelambrese). Che sia davvero l’anno giusto per i rossoblù?

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata