Como, Mer 16 Aprile 2014
Sci Alpino: conclusa la Ski Race Cup, nell'ultima tappa dell'Aprica delusione per i comaschi
Lo sci lariano ha comunque festeggiato il terzo posto assoluto di Gloria Lorini

Si è conclusa questo weekend, sulle nevi dell’Aprica la settima tappa del Circuito Ski Race Cup. L’ultima tappa del circuito non ha riservato grandi soddisfazioni agli atleti comaschi. Il migliore è stato Brenna Matteo, il 28 enne di Albavilla, che ha chiuso al terzo posto assoluto (2°di categoria), il primo gigante e al 7° posto il secondo gigante di domenica.

 

$ADS2

 

In campo femminile delusione per l’erbese porta colori dello SC Circolo Sciatori di Madesimo, Gloria Lorini che ha chiuso solo ottava sabato, mentre non ha preso il via nella giornata di domenica per problemi alla schiena. Bene, anche Rigaldi Gaia, 6° e 10° nel gigante di domenica. Le erbesi Monica Meroni ed Elisabetta Morganti dello SC Erba, rispettivamente 7° e 9°nel primo gigante di domenica. Entrambe a podio nella categoria Senior.

Lo sci comasco ha comunque festeggiato nella classifica femminile assoluta del circuito. Gloria Lorini chiude con un ottimo 3° posto assoluto e Elisabetta Morganti 10° assoluta. Gloria conquista anche la coppa assoluta di slalom. Per quanto riguarda le categorie scettro d’oro sia per Lorini che per Morganti, rispettivamente nella categoria aspiranti e senior. Morganti migliore di categoria anche in slalom e gigante, perde la coppetta di supergigante per pochi punti. Lorini invece, mette la firma su tutte e tre le discipline.

”La stagione è andata molto bene, ma si poteva fare di meglio. Sono partita male, ma dopo i primi due weekend sono iniziate ad arrivare le vittorie e i podi nella maggior parte delle gare. Sono felice del terzo posto assoluto, ma il mio obbiettivo è vincere la classifica assoluta. La Ski Race Cup… davvero un bel circuito, il livello è molto alto, ma allo stesso tempo ci si diverte molto.” … Ecco le parole dell’erbese Gloria Lorini.

“E’ stata una bella stagione, anche se avrei potuto fare sicuramente meglio. E’ mancata la leader della scorsa stagione, Patty Spampatti, che da poche settimane è diventata mamma del piccolo Alberto… Per l’anno prossimo, spero di fare meglio, magari riuscendo ad allenarmi un po’ di più!“ … Dedica speciale all’amica-rivale di Elisabetta Morganti.

In campo Maschile, è stata la stagione no, per uno dei favoriti alla vittoria, Matteo Brenna, che chiude per la prima volta fuori dal podio assoluto del circuito ed è solo 9°. Per quanto riguarda la categoria senior, magra consolazione, per l’albavillese, il terzo gradino del podio e la coppetta di Slalom, disciplina dove da sempre è protagonista indiscusso.

“Diciamo non è stato il mio anno, ho saltato molte gare, e quando c’ero non sono mai riuscito a sciare come volevo e ad impormi come gli altri anni. Sono arrivato a podio solo poche volte, e guardando la classifica finale, sono un po’ deluso. Per l’anno prossimo punto a vincere la classifica assoluta!” … Sorride Matteo Brenna, che vedremo sicuramente protagonista nella stagione 2015.

Sempre nella categoria Senior , 10° Nicolò Tagliabue, SC Erba.

Tra gli aspiranti bene anche Alberto Aldè il portacolori dello sci club GB ski Club Asso, ha chiuso al quinto posto di categoria, ma conquista l’oro in slalom e in supergigante. Nella categoria Junior, bravo anche il canzese, Andrea Uguzzoni, dello SC circolo sciatori Madesimo, che chiude al 6° posto.
Nei Master i migliori sono tutti dello SC Albavilla, Matteo Sangiorgio settimo nei under 40, Alberto Menotti 2° assoluto negli over 40, Pier Federico Formenti 4° e Francesco Bernasconi 7°.

Nella categoria L2, ottimo terzo posto assoluto per l’erbese Mirko Morganti, portacolori dello SC Erba.
“Positiva l’idea dell’L2, permette di competere a tutti in base al loro livello, anche a chi si era allontanato negli ultimi anni dalle gare FISI, per il livello troppo alto. Purtroppo il mal di schiena mi ha penalizzato tutta la stagione, ma lancio la sfida ai miei avversari per la prossima stagione. Occhio… “… Scherza Mirko Morganti.

Appuntamento ora alle premiazioni finali del Circuito che si terranno il prossimo 10 Maggio, ed ora il meritato riposo per i nostri atleti.

 

$ADS2

 

Meroni, Lorini e Morganti

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata