Renate, Mar 15 Aprile 2014
Festa a Renate: il pareggio con la Pergolettese vale la Lega Pro unica
Tanti ex Como guidati da mister Boldini: occhio al talento Scaccabarozzi

Dopo Bassano e Monza, altre due squadre approdano alla Lega Pro unica dal girone A di Seconda. Il Renate corona un campionato strepitoso: neppure la sequela di infortuni del finale di stagione ha messo a rischio il traguardo. I brianzoli hanno attualmente la miglior difesa del girone, in coabitazione con il Santarcangelo, con 23 reti al passivo. E quanti ex comaschi nella formazione brianzola...

 

$ADS2

 

Tra i giocatori maggiormente in evidenza i difensori Fabio Gavazzi e Fabio Adobati, visti a Como in D e in Seconda divisione.

Anche il tecnico Simone Boldini è stato giocatore, e allenatore del Como nell'anno del fallimento.

 

La squadra ha ottenuto la matematica salvezza che, quest'anno, in Seconda divisione equivale a una promozione vista la fusione che ci sarà il prossimo anno con la Prima divisione. E c'è un nome di un ragazzo interessante da segnare: Jacopo Scaccabarozzi. Classe '94, lo scorso anno all'Olginatese e votato miglior giovane della categoria: lo segue mezza serie A. 

Indomma, una grande soddisfazione per una società che, fino a pochi anni fa, era in pianta stabile nei campionati dilettanti regionali. 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata