Como, Ven 11 Aprile 2014
Prima B: il campionato al bivio decisivo, tra Lora e Maslianico fuori la migliore
Due derby sentitissimi, a Castiglione Intelvi e Lomazzo; ultima chiamata Castello

Il gran giorno è arrivato: domenica, per la quart'ultima giornata, super sfida tra prima (Lora Lipomo) e seconda (Maslianico), divise da due soli punti in classifica. Con il Copreno ancora in gioco e pronto a sperare in un pareggio.

 

$ADS2

 

Molto probabilmente domenica si deciderà il campionato, con la sfida tra Lora e Maslianico. Due squadre che nel girone di ritorno si sono conquistati i gradi per giocarsi la Promozione. A discapito del Copreno, incredibilmente crollato quando il vantaggio sembrava abissale. Il Maslianico arriva galvanizzato dalla grande rimonta (mai così vicino al primo posto e reduce da cinque vittorie di fila), il Lora con qualche dubbio in più, soprattutto dopo l'ultima sconfitta in casa del Cadorago. Ci saranno anche le telecamere di wematch a seguire l'evento, che vedrete sul nostro sito ad inizio della prossima settimana con le azioni migliori.

Alla finestra il Copreno, tecnicamente ancora in corsa per il primo posto. La squadra di Andrea Lupi affronterà il Tavernola con un unico risultato a disposizione: non sarà una sfida playoff, dopo il crollo del Tavernola, senza vittorie da ben sette turni. Ed un occhio anche alla lotta playoff, che coinvolge anche Menaggio e Ceriano Laghetto (difficilissima in questo momento la risalita di Merone e Cadorago).

Il Menaggio ha il derby con la Lariointelvi, sfida da sempre accesissima e con un'importante valenza per entrambe; il Ceriano Laghetto (reduce da cinque vittorie di fila) ospita la Cascinamatese.

Solo un mezzo miracolo può rimettere in gioco Merone e Cadorago, opposte in trasferta a Cesano Maderno e Ronago. Peccato soprattutto per il Cadorago, che con nove risultati utili e la vittoria di domenica sul Lora poteva ambire ad altri traguardi, se avesse iniziato prima a correre...

La sfida salvezza da seguire è Castello-Alta Brianza, con i padroni di casa che non vedono punti da sei giornate. Il Lomazzo deve battere la Bregnanese nel derby per uscire dalla zona a rischio: la formazione della bassa con quattro sconfitte di fila è ripiombata nella zona rossa.

 

Classifica marcatori

19 Reti: Vitulli (Lora Lipomo)
18 Reti: Monaco (Ceriano Laghetto), M.Mauri (Tavernola)
16 Reti: Tuttolomondo (Maslianico)
14 Reti: Forni (Copreno), Zanoni (Lora Lipomo), Capelli (Maslianico)
13 Reti: G.Spagnuolo (Tavernola)
12 Reti: Caso (Alta Brianza), Salvetti (Bregnanese), Aletti (Menaggio)

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata