Faloppio, Gio 3 Aprile 2014
Seconda H: il no-fairplay di mister Campeglia: "La verità? Noi troppo ingenui"
Con il Bulgaro la Faloppiese ha subìto due gol in un minuto: vittoria sfumata

Domenica l'impresa era dietro l'angolo. La Faloppiese stava per battere l'imbattibile Bulgaro. Tutto era pronto e apparecchiato, a due minuti dalla fine. Faloppiese avanti 2-0 e in controllo di match. Poi l'irreparabile. Una doppietta di Belcastro ha rimesso tutto in parità, proprio in extremis.

 

 

$ADS2

 

 

Contestata la direzione di gara (ne ha fatto le spese il vice mister Battocchio, espulso), ma sull'episodio chiave del match mister Antonio Campeglia è andato controcorrente.

Sul 2-1 infatti, un uomo della Faloppiese è a terra (Bellotti per crampi), tutti si aspettano il pallone fuori ma il Bulgaro continua: i biancoverdi vedono il cronometro inesorabilmente alla fine e rilanciano l'azione. Arriverà il pari, che salva l'imbattibilità degli ospiti e chiude il possibile salto in classifica dei padroni di casa.

Ci si aspetta negli spogliatoi un Campeglia furibondo con avversari e arbitro, e invece il tecnico granata striglia i sui ragazzi: "Sono cose che succedono in campo, loro ne hanno approfittato. Noi invece di fermarci avremmo dovuto rimanere concentrati e difendere sulla loro ripartenza. Un peccato perchè i ragazzi hanno offerto una prestazione maiuscola, sono stati quasi perfetti, e avremmo meritato la vittoria".

Intanto la società è tornata sul mercato, per ovviare all'assenza forzata di Federico Rancati, infortunatosi nel match con il Real Anzano. I granata hanno tesserato l'esperto Andrea Foresti, classe '76, un passato nei professionisti e nelle ultime stagioni nei dilettanti con Ardisci, Pontechiasso, Astro e Alta Brianza.

 

 

$ADS2

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata