«Uè bomber!» e che la festa abbia inizio. Si è celebrato venerdì sera al K-Klass di Tavernerio il Gran Galà del calcio comasco, organizzato da Lariosport, in collaborazione con lo sponsor New B Barlassina: una festa a invito, con i protagonisti del calcio comasco. Dilettanti, ex professionisti, allenatori e dirigenti: un successone. Con ospiti e, soprattutto, tanta musica. Per cominciare bene il girone di ritorno…
$ADS2
Il papillon di Fabio Tomaino e Carlo Marelli, il look giovane del quarantaduenne Bandirali, l’immancabile Marco Rizzo, capannelli di compagni di squadra che guardano chi entra. Al Gran Gala del calcio comasco, chi doveva esserci c’era. Quasi tutti, a dir la verità. Visto che oltre agli inviti ufficiali (una cinquantina, seguendo rigorosamente l'ordine di classifica dei campionati per non far torto a nessuno) tanti protagonisti si sono presentati in seconda serata per far parte della festa.
L’unico che avrebbe dovuto ritirare un premio – non per colpa sua – era assente. Il comasco Cesare Ambrosini, difensore del Como, colpito con altri quattro compagni da un violento attacco intestinale. Tutti debilitati e infatti mezza squadra ha saltato la trasferta a Bolzano.
Al bando ogni timidezza, drink e allegria per tutti. In una serata informale, organizzata per ritrovarsi, conoscersi e scambiare due chiacchiere alla vigilia della ripresa dei campionati.
Con l’in bocca al lupo dell’amico e collega Fabrizio Biasin, prima firma dello sport di Libero, opinionista tv ed editorialista di punta di tuttomercatoweb.
Tutti presenti i big del calcio comasco, con due ex “Palloni d’oro” in pista: Simone Bridarolli e Omar Piazza. E tanti uomini copertina delle passate edizioni del Lariosportivo. E chissà che non ci fosse mischiato tra gli invitati anche il prossimo “Pallone d’oro”, che sarà assegnato a luglio in concomitanza con l’uscita dell'almanacco 2013/14.
Siparietti simpatici tra tre ex comaschi, che non hanno avuto molta fortuna in maglia azzurra: Schepis, Franchetto e Folini. Dall’Eccellenza alla Terza categoria, nessuno ha voluto perdersi la seratona di gala, con il promoter Lollo Bellantone anima del locale.
Tra gli invitati, numerosi rappresentanti di Eccellenza e Promozione: giocatori, allenatori, addetti ai lavori. Per Prima, Seconda e Terza categoria sono intervenuti rappresentanze di Copreno e Lora Lipomo (Prima B), Novedrate e Rovellasca (Seconda G), Real Anzano e Albate Calcio (Seconda H), Virtus Mariano (Terza A), Erbese e Giovanile Canzese (Terza B).
File interminabili al bar, battute, aneddoti. E una frase “martellante”: «Uè bomber, tuttapposto?». Perché tutti sono rivali sul campo, ma basta poco per far sparire rivalità e divisioni.
Per tutte le FOTO (Emiliano Castagna) della serata cliccate qui
$ADS2
I VIDEO DELLA SERATA DEL K-KLASS
$ADS5