$ADS2
IL PUNTO
Prima della terza giornata d’andata del girone X del campionato di Seconda categoria erano due le squadre ancora ferme a 0 punti: il Berbenno e la Pontese.
I pontaschi sono riusciti a muovere la classifica grazie all’1-1 interno contro la Bellagina e hanno così lasciato il poco invidiabile ultimo posto in graduatoria senza punti al Berbenno, ancora sconfitto, per 3-4 in casa dall’Osvaldo Zanetti. Anche la Pontese, però, non può sorridere fino in fondo visto che fino al 51’ della ripresa l’undici valtellinese era in vantaggio per 1-0 grazie al diagonale vincente di Sertori a fine primo tempo. Quindi, in fin dei conti, due punti persi più che uno, il primo, guadagnato in campionato: <<Credo che al di là dell’amarezza di incassare un gol in pieno recupero - ha spiegato Ivan Leoni, tecnico della Pontese al posto dello squalificato Della Rodolfa - il risultato sia giusto. Noi abbiamo fatto meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa la Bellagina ha cercato il pari esercitando una buona pressione. Loro sono molto cresciuti rispetto alla passata stagione, ma nonostante questo per noi quelli di domenica erano tre punti da fare che però non sono arrivati>>.
La Pontese, naturalmente, ha tutto il tempo di recuperare: la stagione è ancora molto lunga, la classifica altrettanto corta e la squadra ha buone potenzialità. Per invertire la rotta e guadagnare fiducia, però, serve trovare al più presto la prima vittoria stagionale e mantenere i nervi più saldi in campo sotto ogni punto di vista. Nelle prime tre uscite stagionali, infatti, per la Pontese sono arrivate infatti altrettante espulsioni.
La prima è stata rimediata dal tecnico Della Rodolfa, allontanato dal campo durante la gara interna contro l’Albosaggia Ponchiera e squalificato fino a fine mese; poi, nella trasferta contro la Tiranese è toccato a Moltoni finire sotto la doccia in anticipo e infine domenica Luca Simonini è stato espulso a pochi minuti dal fischio finale per una reazione dopo un fallo subito.
Nel resto della terza giornata d’andata spiccano i successi esterni per 1-0 del Dubino sul campo dell’Aurora, con gli uomini di mister Conforti che agganciano la vetta della classifica, e dell’Albosaggia Ponchiera che grazie a Moroni infligge la prima sconfitta stagionale alla Tiranese. Proprio l’Albosaggia Ponchiera aprirà domani alle 20.30 il programma della quarta giornata d’andata anticipando la propria gara interna contro il Delebio.
UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI SECONDA CATEGORIA GIRONE X!
REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!
LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e video delle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.
$ADS2