Como, Lun 17 Settembre 2012
Eccellenza A: tabù sfatato, prima vittoria per il Fenegrò nella nuova categoria
Battuta la Sestese, in tre al comando: Pro Suardese, Marnate e Atletico Cvs

Alla terza giornata del girone A di Eccellenza, si sblocca il Fenegrò. La squadra di Attilio Papis batte la quotatissima Sestese e la raggiunge a 4 punti in classifica. Risultato di 2-1, sofferenza finale, ma risultato sostanzialmente mai in discussione.

Ed è la prima storica vittoria in Eccellenza del Fenegrò. Ottima partenza dei padroni di casa, pericolosi con una punizione di Bello sventata in angolo da Chiodi. Al 20' ci prova Loo con un pallonetto, ma il portiere ospite recupera la posizione e si salva. Il Fenegrò punge anche in contropiede: il rasoterra di Wade si perde però sul fondo. Al 29' arriva il gol. Volpi atterra proprio Wade in area e l'arbitro fischia rigore: dal dischetto Loo non sbaglia.

La Sestese si ripresenta più convinta dopo il riposo e dopo cinque minuti va vicinissima al pari: Stefanazzi salta Nicosia e calcia a colpo sicuro, ma un prodigioso recupero di Taroni sulla linea salva il risultato. Scampato il pericolo, la formazione di casa raddoppia con una bellissima rete di Papis, che dalla lunga distanza vede Chiodi fuori dai pali e lo scavalca calciando sotto la traversa. Il Fenegrò avrebbe anche la palla del 3-0, ma al 25' Wade non arriva in tempo sul cross di Schiavano dalla sinistra. Passano pochi minuti e il nuovo entrato Vieri gira di testa in rete un lancio di Ciorciaro.

Al vertice del girone A di Eccellenza resiste il Marnate Nizzolina, dopo il pareggio nel derby contro la Solbiasommese, ma salgono le sorprese Pro Suardese e Atletico Cvs. Scivola l’Inveruno, battuto incredibilmente in casa dal Garlasco. Non c’è più nessuno a punteggio pieno, ma c’è un grande mucchio in mezzo.

 

$ADS2

 


UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI ECCELLENZA A!

REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!

 

LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e video  delle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata