Como, Ven 5 Luglio 2013
IL LARIOSPORTIVO 2012/13 - Paolo Di Marco (Maslianico) Portiere dell'Anno Lariosport
Un'altra stagione super, la provincia di Como si conferma terra di ottimi numeri uno

Ha ottenuto con il Maslianico la promozione dopo i playoff, ha dato sicurezza a tutto il reparto, ha sfidato i numeri vincendo rimanendo  imbattuto a lungo nel corso della stagione. E, naturalmente, ha ricevuto una montagna di consensi. Quest’anno il premio per il miglior portiere comasco va a Paolo Di Marco, saracinesca del Maslianico, premiato a Casnate da Donato Finelli.

 

Trentatre anni, un passato a metà tra basket e calcio, ha scelto di stare in porta. Ronago, Real Como, Tavernola, Atletico Erba, ancora Ronago fino al Maslianico, dopo aver respinto la corte (ancora) del Tavernola. Anche quest’anno non è stato semplice virare su un solo portiere. La nostra provincia esprime sempre ottimi numero uno. È il caso di Marcello Tamanti, portiere del Castello, avversario proprio del Maslianico al terzo turno playoff. O la rivelazione Michele Oddo, ripescato dopo tre anni di inattività dal Tavernola: sempre in campo, solo 19 reti subìte. Bravo anche il giovanissimo Daniele Nicosia, classe ’95, che ha difeso la porta del Fenegrò in Eccellenza. E una menzione speciale va fatta anche per Lacaj, portiere della prima squadra e della Juniores del Serenza, capace tra l’altro di segnare due reti su rigore.

Di Marco ha saputo blindare la porta del Maslianico, in Serconda H, aiutato da una difesa super: solo 11 reti subite in tutta la stagione. Impossibile poi non ricordare un record di imbattibilità durato 10 partite, più i 2 minuti della partita contro l’Itala, momento in cui va fatto scattare il conteggio.

"Vorrei ringraziare i miei preparatori Piccardi e Ulmini, due tecnici dal valore esagerato: a 33 anni mi permettono di avere la presunzione di migliorare con il duro lavoro".

 

Potete leggere l'intervista completa a Paolo Di Marco e le nomination sul nuovo Lariosportivo.

 

 


 ALBO D’ORO PORTIERE DELL'ANNO

2011/12 - Fabio Crudo (Sagnino).

2010/11 - Luca Pozzoli (Inverigo).

 

 


 

Paolo Di Marco, premiato dal presidente della Delegazione Figc di Como, Donato Finelli

 

 


 COME ACQUISTARE / DOVE TROVARE IL LARIOSPORTIVO

L'almanacco è uscito in tutte le migliori edicole di Como e provincia (clicca qui per l'elenco completo delle edicole) nel weekend (indicativamente, da edicola a edicola, tra il 5 e il 6 luglio).

Per la bassa comasca e l'erbese non c'è stata distribuzione. Bisogna appoggiarsi ai seguenti punti vendita:

  • Il Bar Margherita a Fenegrò, via Montegrappa n. 13 (punto vendita ufficiale per tutta la zona della bassa comasca).
  • La Cartoleria Ratti a Erba, corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112 (punto vendita ufficiale per tutta la zona dell'erbese).
  • Edicola Riva a Erba, via Fiume - Tel. 031.641353

E' altresì possibile:

  • Ordinare una copia contattando la redazione allo 031.594260 e passare a ritirarlo in sede (ad Albate - Como).
  • Ordinare una copia e riceverla direttamente all'indirizzo richiesto, con pagamento in contrassegno direttamente al postino. Per gli ordini potete inviare una mail a lariosport@lariosport.it indicando nome, cognome, telefono, indirizzo di consegna. Oppure potete chiamare allo 031.594260.

 

 

 

 


TUTTE LE NEWS SU LARIOSPORTIVO E PREMIAZIONI

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata