Como, Ven 5 Luglio 2013
IL LARIOSPORTIVO 2012/13 - Eccoli, gli otto uomini copertina: ve li presentiamo
Dalla Terza all'Eccellenza, dalla difesa all'attacco: gli uomini immagine della stagione

La serata di presentazione del Lariosportivo è stata l'occasione per svelare, innanzitutto, gli uomini copertina di questa edizione 2012/13. Sono otto, tutti ledader delle proprie squadre. Ve li presentiamo uno ad uno...

 

 

  • Gianluca Borghi della Porlezzese (in basso a destra) - Difensore centrale classe ’88, un leader della formazione di mister Cammarano, che quest’anno ha vinto il campionato di Terza categoria, girone di Sondrio. Con una piccola grande curiosità: solo dieci squadre iscritte, ma la bellezza di 750 km di trasferta macinati. Borghi ha sempre giocato nella Porlezzese, tranne una stagione a Menaggio. Una fedeltà ripagata con una promozione che a inizio anno nessuno si aspettava.

 

  • Christian Piazzi del Tavernola(in basso, secondo da destra) - Il 'vecchietto' del gruppo, ma tanta voglia di giocare ancora e di vincere: quello di quest’anno è il suo terzo successo consecutivo (due a Sagnino). In attesa di allenare, il suo prossimo obiettivo.  La copertina del Lariosportivo è anche un premio alla carriera di un giocatore che ha visto davvero tutte le categorie dilettantistiche.

 

  • Omar Piazza del Mariano (al centro) - E' lui il capofila degli uomini copertina: bracce allargate, tatuaggio con il numero nove bene in vista. Appena fatto, per celebrare le 23 reti stagionali con la maglia del Mariano. In Eccellenza. Scusate se è poco.

 

  • Mauro Canino del Copreno (in basso, secondo da sinistra) - Centrocampista e attaccante, gol e ultimi passaggi. Leader indiscusso del Copreno, che ha conquistato la Prima. Unico neo della stagione, aver giocato per una squadra fuori provincia: l’avremmo visto nelle primissime posizioni del Pallone d’Oro.

 

  • Luca Alberio della Rovellese (al centro a sinistra): difensore, classe ’79. Un’ottima carriera alle spalle. Aveva lasciato giovanissimo la Rovellese, è tornato quest’anno a gennaio per mantenere una promessa: riportare in Seconda la formazione giallorossa.

 

  • Matteo Santambrogio della Cascinamatese (in basso a sinistra) - E' cresciuto nel Mariano, ha assaggiato lo spogliatoio di Orsenigo con il Como, si è consacrato quest’anno a Cascina Amata, risultando uno dei difensori più affidabili della categoria, nonostante la giovanissima età (classe ’92).

 

  • Giuseppe Cattaneo della Fulgor Appiano (al centro, a destra) - Centrocampista classe ’85, quest’anno ha contribuito pesantemente a riportare la Fulgor Appiano, una delle società storiche della nostra provincia, in Seconda categoria.

 

  • Attilio Bonomi del Maslianico (al centro in alto) - E' stato un calciatore professionista, ma nessuno lo direbbe (piedi a parte). Grande umiltà e dedizione, cuore e cervello del Maslianico, capace di non arrendersi fino all'ultimo alla cavalcata del Tavernola.

 

 


 

COME ACQUISTARE / DOVE TROVARE IL LARIOSPORTIVO

L'almanacco è uscito in tutte le migliori edicole di Como e provincia (clicca qui per l'elenco completo delle edicole) nel weekend (indicativamente, da edicola a edicola, tra il 5 e il 6 luglio).

Per la bassa comasca e l'erbese non c'è stata distribuzione. Bisogna appoggiarsi ai seguenti punti vendita:

  • Il Bar Margherita a Fenegrò, via Montegrappa n. 13 (punto vendita ufficiale per tutta la zona della bassa comasca).
  • La Cartoleria Ratti a Erba, corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112 (punto vendita ufficiale per tutta la zona dell'erbese).
  • Edicola Riva a Erba, via Fiume - Tel. 031.641353

E' altresì possibile:

  • Ordinare una copia contattando la redazione allo 031.594260 e passare a ritirarlo in sede (ad Albate - Como).
  • Ordinare una copia e riceverla direttamente all'indirizzo richiesto, con pagamento in contrassegno direttamente al postino. Per gli ordini potete inviare una mail a lariosport@lariosport.it indicando nome, cognome, telefono, indirizzo di consegna. Oppure potete chiamare allo 031.594260. 

 

 


TUTTE LE NEWS SU LARIOSPORTIVO E PREMIAZIONI

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata