Como, Ven 7 Settembre 2012
Terza A: in prima fila le due retrocesse, curiosità per le squadre di Misinto
Ma attenzione alla Giovanile Canzese di bomber Fabrizio Crippa

Parte domenica il girone A di Terza categoria, quest’anno formato da sole 14 squadre dopo l’abbandono di Mirabello, Canzese, Real Merone e Anzano del Parco. Una sola la novità, la matricola Futura Lomazzo, proveniente dal CSI, mentre nel girone comasco sono state inserite anche le due formazioni di Misinto, Giovane Misinto e Calcio Misinto, lo scorso anno rispettivamente nel girone monzese e in quello di Legnano.

 

Favori del pronostico che vanno alle due retrocesse dalla Seconda: la Cdg Veniano, squadra rinnovata con molti arrivi soprattutto dal Bulgaro; la Virtus Mariano: per tentare di tornare subito in Seconda si è affidata a cinque giocatori in arrivo dal Copreno, su tutti Andrea Amadio. Subito dietro, il Figino tenta l’ennesimo assalto alla vetta, dopo due stagioni di alto livello ma finite male.

 

Dietro, un gruppo di squadre che punterà a inserirsi nella lotta al vertice. Lambrugo e Rovellese vogliono riscattare una stagione sottotono: i primi hanno confermato mister Sangiorgio; la Rovellese invece si affida al terzo mister negli ultimi tre anni, Venegoni. Mina vagante la Giovanile Canzese, reduce da un ottimo sesto posto. Con l'innesto di Fabrizio Crippa e Simone Ruffoni da Merone ha alzato sensibilmente la qualità della rosa.

 

Ci sono poi molte formazioni che puntano a migliorarsi dopo l’anno di esordio: Oratorio Merone e Virtus Cermenate sempre guidate dai mister Ianni e Cascone, l’Inverigo con la nuova guida di Sergio Carcangiu. Un'incognita le due formazioni di Misinto: il Calcio Misinto ha terminato la scorsa stagione al nono posto nel girone B di Legnano; la Giovane Misinto al dodicesimo posto (su 16 squadre) nel girone A di Monza.

 

Infine, troviamo i nomi di Carimate, Stella Azzurra e Futura. Il Carimate verrà guidato in panchina dalla coppia Allevi-Marchiori. Punterà sui giovani la Stella Azzurra (e da molti arrivi da Carugo), con il nuovo allenatore Fumagalli. Infine, la matricola Futura Lomazzo, che dopo un anno nel CSI a 11 tenta l’avventura in FIGC con una rosa confermata e un paio di innesti dalla Salus Turate.

 

 

 

 

$ADS2

 


 

Terza categoria Como GIRONE A 2012/13
1a giornata d'andata, domenica ore 15.30

Cdg Veniano - Rovellese -
Misinto 2004 - Virtus Cermenate -
Carimate - Stella Azzurra -
Lambrugo - Futura Lomazzo -
Figino - Giovanile Canzese -
Oratorio Merone - Giovane Misinto -
Virtus Mariano - Inverigo -

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata