Capiago Intimiano, Sab 17 Ottobre 2026
L'EXPLOIT - Luca Bilello, il Serenza Carroccio si gode la rinascita del suo bomber
Due anni sfortunati, un grande rientro: sette gol nelle ultime quattro partite

Sette gol in cinque giornate, tre doppiette e il ritorno alla continuità dopo due stagioni condizionate dagli infortuni. Luca Bilello, classe 2000, è protagonista dell’avvio del Serenza Carroccio, nel girone G comasco di Seconda categoria: due reti alla Libertas, al Cascina Mamete e all’Aurora Montano, oltre al gol alla Vasca.

 

$ADS2

 

Numeri dal significato particolare, dopo un periodo in cui giocare con regolarità non era scontato. «Due anni fa, a febbraio, mi sono fatto male al ginocchio. La scorsa stagione una pubalgia mi ha costretto a saltare quasi tutto il girone di ritorno: ho giocato il primo tempo della prima partita e sono tornato soltanto per le ultime tre», racconta l’attaccante.

Ora Bilello ha ritrovato gol e piacere di stare in campo. «Sono contento, ma devo ringraziare i compagni: sono loro a mettermi nelle condizioni di segnare. Quest’anno mi diverto molto, giochiamo bene e creiamo tante occasioni», sottolinea il classe 2000. La fiducia riguarda anche la squadra, senza sbilanciarsi sugli obiettivi. «Abbiamo fatto una buona preparazione, confrontandoci alla pari anche con formazioni di categoria superiore. Dopo un esordio negativo abbiamo reagito, ma dobbiamo ancora affrontare diverse squadre forti. Pensiamo a una partita alla volta», spiega Bilello, che aggiunge: «Al Serenza la vera forza è sempre stata il gruppo. Siamo come una famiglia».

Una famiglia anche in senso letterale: nello staff c’è papà Michele, figura storica del Serenza Carroccio, passato dalla Juniores al Csi e ora, per la seconda stagione, vice di mister Ambrosetti. «Mi fa piacere che anche lui si diverta e si trovi bene con tutti. Ci mette tanta passione e si diverte a farci correre durante gli allenamenti», conclude Luca con un sorriso. Chissà, allora, se questo avvio di stagione potrà portare Bilello ad avvicinare il suo primato personale di 18 reti stagionali, 17 in campionato e una in Coppa. Per il momento, il classe 2000 si gode il ritorno al gol e, soprattutto, il piacere di giocare con continuità.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata