La For Soccer ha inaugurato il campionato di Prima categoria (girone H) con una rimonta che vale più dei tre punti. Contro il Laveno Mombello la squadra ha mostrato carattere quando la gara sembrava ormai compromessa, imponendosi per 4-2 trascinata da Cristian Cattaneo, autore di una tripletta. Curiosamente, non è la prima volta che l’attaccante segna tre reti alla prima giornata: era già successo nella stagione 2017/18, quando vestiva la maglia del Bulgaro, sempre in Prima categoria.
$ADS2
«È stato un bell’esordio – racconta il classe ’96 –. Sono contento a livello personale, ma soprattutto per la squadra: è una vittoria che ci dà fiducia e premia il lavoro che stiamo facendo». Sotto di due gol, la formazione di Bridarolli ha reagito grazie proprio alla doppietta di Cattaneo, ristabilendo la parità prima dell’intervallo. «Siamo stati bravi a non disunirci e a sfruttare le occasioni per riaprire subito la partita, un aspetto importantissimo soprattutto a livello mentale. Mi è piaciuta la reazione della squadra nel momento di difficoltà: qualcosa che l’anno scorso ci era mancato».
Il successo può diventare un importante punto di partenza, senza però abbassare la guardia. «Il Laveno è una squadra ostica, ma ogni partita sarà difficile se non la prepareremo nel modo giusto. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto nel primo mese e pensare gara dopo gara, senza montarci la testa». La tripletta resta negli occhi, ma dal debutto è arrivata anche una certezza: affrontare questa For Soccer sarà complicato per tutti.
$ADS2