Como, Ven 18 Settembre 2026
Bregnanese e Perticato, la forza delle neopromosse: esordio convincente in Seconda
Le due formazioni del girone G sono partite alla grande battendo due delle favorite

Matricole si, ma molto ambiziose: Bregnanese Ardor e Perticato, dopo aver vinto la Terza categoria lo scorso anno, sono ripartite alla grande e hanno vinto anche alla prima gara in Seconda, contro due delle favorite come Gerenzanese e Cda Cavallasca. Presto per dirle, ma che in una delle due squadre si possa nascondere una nuova Olimpia Cadorago?

 

$ADS2

 

«Non sono sorpreso, conosco il valore della nostra rosa. Il nostro è un progetto triennale partito lo scorso anno e anche in questa stagione vogliamo essere protagonisti. La Gerenzanese è un’ottima squadra, ma noi abbiamo fatto una grande partita e non abbiamo concesso tiri in porta. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto realizzativo: abbiamo creato tantissimo e fatto fatica a concretizzare», le parole di mister Fabio Ceriani dopo 1-0 della sua Bregnanese Ardor.

Sul girone che andranno ad affrontare, si esprime così: «È un campionato difficile, in cui a volte malizia e cattiveria la fanno da padrona. In questo senso, la passata stagione in Terza categoria ci è servita molto. Il lavoro e la costanza pagano sempre, e su questo aspetto non siamo secondi a nessuno».

Infine, un occhio alla prossima sfida di campionato, quella contro la Lariointelvi: «Non sarà una partita facile, come d'altronde nessuna in questo girone - conclude Ceriani - Saremo un po' rimaneggiati a causa di qualche assenza, ma posso contare su una rosa di 24 giocatori validi per preparare al meglio la sfida».

Per quanto riguarda il Perticato di mister Andrea Agnoletto, è arrivato un 4-2 al Cda Cavallasca: «Buona la prima per il risultato, erano importanti i tre punti, abbiamo giocato a tratti bene ma abbiamo anche sofferto. Loro sono una buona squadra, organizzata e che gioca bene. Noi siamo stati bravi a concretizzare tutte le occasioni create, pur concedendo forse qualcosa di troppo dietro, ed è su questo che lavoreremo in settimana. Cerchiamo di fare bene pensando domenica per domenica, senza porci grandi obiettivi e guardando a noi stessi. Sappiamo che ci sono squadre più avanti di noi, ma cercheremo di dare fastidio a chiunque. Era importante partire bene, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e prepararci mentalmente alle prossime gare».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata