Como, Mar 21 Luglio 2026
AMICHEVOLI - Prima uscita per il Como: venerdì al Sinigaglia (a porte chiuse) arriva il Paris FC
La partita sarà visibile sul canale straming Como TV: nei francesi l'ex Ikonè e Immobile

Il Como giocherà la prima amichevole ufficiale della stagione, ospitando il Paris FC allo stadio Giuseppe Sinigaglia venerdì 24 luglio, con calcio d'inizio alle ore 10.30. 

Sarà un'amichevole a porte chiuse, con diretta su Como TV

Sarà un primo antipasto, prima della Como Cup, che inzierà il 28 luglio...

 

$ADS2

 

Como-Paris Fc inaugura il ricco programma di amichevoli del Como. Venerdì alle 10.30 si giocherà al Sinigaglia, a porte chiuse. La sfida rappresenterà il primo test ufficiale nel percorso di avvicinamento alla nuova stagione, che vedrà il Como per la prima volta nella sua storia giocare la Champions League, offrendo alla squadra un'importante occasione per mettere minuti nelle gambe e proseguire il lavoro svolto durante la preparazione.

 
I tifosi potranno seguire l'incontro gratuitamente in diretta sulla piattaforma OTT ufficiale del club, Como TV, disponibile su https://tv.comofootball.com/.
 
Il Paris FC rappresenta uno dei progetti più interessanti e ambiziosi del nuovo calcio francese. Dopo aver conquistato il ritorno in Ligue 1 a distanza di 46 anni e aver raggiunto gli ottavi di finale della Coppa di Francia, il club ha affidato la guida tecnica a Liam Rosenior, allenatore inglese chiamato a proseguire il percorso di crescita della squadra.
 
La formazione parigina può contare su una rosa ricca di talento ed esperienza, che comprende anche due volti noti al calcio italiano: l’ex lariano Jonathan Ikoné, protagonista con la maglia del Como nella stagione 2024/25, e Ciro Immobile, storico capocannoniere della Serie A e uno degli attaccanti più prolifici del calcio italiano degli ultimi anni.
 
La prima uscita ufficiale del Club aperta al pubblico sarà durante la seconda giornata della Como Cup, il 29 luglio, con il Como che affronterà in due mini partite da 45 minuti ciascuna i sauditi dell’Al-Ula FC e gli spagnoli del Villarreal
 
Ad agosto, in programma invece due test prestigiosi in Inghilterra: il 12 contro l'Arsenal e il 16 contro il Liverpool
 
 

MERCATO COMO

Arrivi: Kaiki (d, Cruzeiro), Milla (c, Getafe), Liberali (c, Catanzaro), Cuenca (d, Barcellona).

Partenze: Cassandro (d, Palermo), Chinetti (a, Mantova), Cavlina (p, Wieczysta Cracovia), Fellipe Jack (d, Cremonese), Vojvoda (d, Udinese), Jasim (c, Polyssa), Engelhardt (c, Frigurgo).

Svincolati: Sergi Roberto (c), Moreno (d).

Obiettivi: Chalobah (d, Chelsea), Sanchez (d, Galatasaray), Couto (d, Borussia Dortmund), Ivanovic (a, Benfica), Pavlidis (a, Benfica), Schjelderup (a, Benfica), Keane (a, Fiorentina).

 
 
$ADS2 
@Lariosport
© riproduzione riservata