Il Como cade a Sassuolo con il risultato di 2-1 e incappa in una pesante sconfitta nella corsa Champions, con la Juve che può scappare a +5 e con la Roma che può sorpassare i lariani.
Volpato e Nzola portano i neroverdi sul doppio vantaggio, dimezza lo svantaggio Nico Paz ma non basta.
Nel post-partita, ha parlato ai microfoni di DAZN l'allenatore del Como Cesc Fabregas, deluso e amareggiato dalla prestazione dei suoi ma fiducioso per il futuro.
Ecco le sue parole a DAZN:
$ADS2
Mister, sono mancati ritmo e intensità?
“Chiediamo scusa ai tifosi e facciamo i complimenti al Sassuolo, ha fatto una masterclass e Grosso ha preparato benissimo la partita. Non è stata una giornata lucida, le preventive sono state fatte male ma sono stati bravi anche loro. Guardiamo alla prossima”.
Ha cercato più densità in area con le due punte?
“Oggi non è stato il Sassuolo abituale. Non si difendono in blocco basso di solito, oggi ci hanno massacrato in contropiede e c’era tanta densità centrale, abbiamo fatto fatica. Abbiamo provato in tutti i modi, oggi non era giornata e quando perdevamo la palla non siamo stati la squadra che vogliamo esssere e il secondo gol subito mi ha deluso. Oggi non siamo stati noi, si deve accettare e dobbiamo fare meglio se vogliamo competere a questi livelli”.
Cosa è mancato oggi?
“Noi cerchiamo di essere più completi possibile, oggi non siamo stati neanche al 10% di quello che vogliamo essere. Complimenti a loro ma guardiamo avanti”.
Naturalmente soddisfatto e orgoglioso l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
"Sono contentissimo, ai ragazzi ho detto che mi hanno emozionato, era una partita dal livello di difficoltà altissimo. Abbiamo attaccato, creato opportunità per poter segnare. Sono stato contentissimo di tutti: di chi è entrato, di chi ha giocato dall’inizio, di chi non ha giocato. Hanno fatto un capolavoro».
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2