Como, Ven 20 Febbraio 2026
PROMOZIONE - Doppia sfida comasca, attenzione allo scontro Bellagina-Ponte
Il Rovellasca riceve il Cantù, per il Castello impegno proibitivo con il Lesmo

Doppio incrocio comasco nella settima di ritorno di Promozione. La sfida più importante è senza dubbio quella delle 19.30 a Tavernerio tra Bellagina e Pontelambrese, un vero e proprio scontro diretto nelle zone bassissime. Al momento la Pontelambrese sarebbe retrocessa mentre la Bellagina - che viene da un discreto momento di forma - giocherebbe i playout.

 

$ADS2

 

Chi invece sarebbe salvo è il Rovellasca, visti proprio i sette punti di distanza dalla Pontelambrese, penultima. I ragazzi di Tallarita devono riscattare il pesanto 0-6 di Olginatese, nella gara interna con il Cantù, reduce da due sconfitte. Gara da ex per mister Brittanni, alla guida del Rovellasca dal 2020 al 2023. Infine, il Castello ormai disperato in classifica riceve il Lesmo, quarto e in piena zona playoff.

 

Classifica marcatori:

15 Reti: Lolli (Lesmo)
12 Reti: Drago (Cantù), Fall (ColicoDerviese)
11 Reti: L.Colombo (ColicoDerviese), C.Brambilla (Vibe Ronchese)
9 Reti: Wereko (Cantù), Personè (Meda)
8 Reti: R.Sala (Ars Rovagnate), Invernizzi (Olympic Morbegno)
7 Reti: Lozza (Bellagina), Ajouli (Castello), Raba (ColicoDerviese), Losa (Luciano Manara), Lanzarotti, Sironi (Meda), Catta (Olginatese), Del Re (Olympic Morbegno)
6 Reti: F.Giugno, Marinoni (Base 96), G.Citterio (Grentarcadia), Bovis (Luciano Manara), Ronzoni (Meda), Astuti (Olginatese).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata